My Experience - Cosmoprof Bologna 2016 | Parte 2



Ciao ragazze oggi continuiamo a parlare di Cosmoprof e continuiamo il giro virtuale tra i vari stand che ho avuto modo di visitare nell'unica giornata in cui sono stata a Bologna. Nel post precedente vi ho parlato di alcuni stand del settore Capelli oggi invece parleremo della zona Make Up e Beauty sia Naturale che non.
Come lo scorso anno uno degli stand in fiera più grandi è quello di Essence e Catrice che hanno degli espositori che strabordano di prodotti intatti ( cosa che nei negozi non avviene mai)  che però purtroppo non sono in vendita.


Era presente anche la nuova collezione completa Wake Up Spring, che troverete già in questi giorni nei negozi.


All'interno di questo mega stand era presente un albero con tanti bellissimi prodottini appesi.


Novità attesissima in occasione di questo Cosmoprof era Jeffree Star e le sue tinte labbra dai colori fotonici, purtroppo il giorno in cui io ero in fiera non vendevano ma vendevano sia domenica che lunedì, sebbene avessero veramente pochissimi pezzi. Lo stand era veramente minuscolo e scarno tant'è che l'ho trovato per caso mentre cercavo un altro stand da visitare.




Anche quest'anno era presente Alona Shechter con i suoi prodotti dal pack bellissimo e lussuoso , di questi prodotti vi parlerò prossimamente in un post dedicato.


Un marchio di prodotti make up che ho conosciuto quest'anno è Bronx Colors, che ha una gamma prodotti vastissima, la novità che presentavano quest'anno è una piccola linea dedicata agli uomini composta da primer, correttore e cipria e va ad eliminare l'effetto lucido che gli uomini hanno su tutto il viso. Vi parlerò presto di alcuni di questi prodotti.



Marchio di cosmetici minerali che ho conosciuto ed apprezzato tantissimo lo scorso anno è YoungBlood, di questo marchio ho provato il primer viso che è un ottimo prodotto per un trucco a lunga tenuta per occasioni speciali o eventi dove serve che la base rimanga perfetta per molte ore. Sono stata omaggiata con un kit di mini taglie che non vedo l'ora di provare.


YoungBlood al cosmoprof ha presentato un ampliamento di gamma dei rossetti con 3 nuove colorazioni.


Human+Kind anche quest'anno era presente all'interno della Extraordinary Gallery e ho avuto modo di parlare con i responsabili che mi hanno raccontato la storia del marchio. Io lo conoscevo in quanto avevo visto i loro prodotti in vendita da Sephora e avevo acquistato la crema mani, che è veramente valida.


Tappa che non poteva mancare era quella a La Cremerie, un marchio tutto italiano di prodotti naturali di alta profumeria, entrare al loro stand è come fare un viaggio sensoriale tra i vari profumi ed i vari prodotti. Come lo scorso anno lo stand era curatissimo e ricco di dettagli inoltre era possibile provare i prodotti, annusare confrontarli. Al loro stand io ho fatto un viaggio sensoriale in compagnia di Francesca, che ringrazio tantissimo sia per gentilezza e disponibilità che per la piacevolissima chiaccherata.



Il pack delle creme corpo ha avuto un restyling e ve ne parlerò presto in un post dedicato, è stato reso molto più comodo ed esteticamente più moderno senza trascurare gli ingredienti come sempre naturali.


Lo scorso anno avevo avuto modo di provare lo scrub al Fiore di Loto e Bamboo e l'olio da massaggio al Mosto d'Uva, quest'anno avrò modo di provare altri due prodotti e ne sentirete parlare molto molto presto.




Lavera brand di prodotti naturali che presentava le novità come la crema contorno occhi illuminante, e la crema da notte di cui avrò modo di parlarvi prestissimo qui sul blog. Al momento i prodotti di questo marchio sono reperibili in molti store online ma poco nei negozi fisici, la rete di vendita credo che nei prossimi mesi verrà incrementata.






Tappa obbligata era quella in casa Faby dove ho ammirato la linea di prodotti per la cura delle mani che venne presentata lo scorso anno sempre in fiera e i pezzi forti invece di quest' anno erano le due collezioni Joy e quella Steel+Love realizzata in collaborazione con Karim Rashid.





Equilibra quest'anno ha ampliato la linea all'Olio di Argan e ha creato una linea per i più piccoli molto delicata. Inoltre ha presentato le buste monodose del Fango Termale Anticellulite.





Ho finalmente conosciuto i titolari di Biofficina Toscana, in quanto apprezzo molto il brand e la loro filosofia, ho scoperto che una delle tre socie è della zona dove abito io e che tutti i loro fornitori di materie prime sono toscani. questa cosa mi ha fatto molto piacere perchè è giusto incentivare i produttori di materie prime locali. In fiera sono stati presentati due prodotti la crema per capelli ristrutturante e l'olio protettivo lucidante.


 

Vi lascio con qualche altra foto dalla fiera











A Presto
Cocò

Commenti

  1. il prossimo anno voglio andare anch'io al cosmoprof, di solito capita per il mio compleanno quindi potrei farmi taaanti regali! :D jeffree star credo sia stato uno degli stand più visitati, ne hanno parlato tutte delle sue tinte labbra e anch'io sono curiosissima di provarle

    RispondiElimina
  2. Mamma quanti stand fantastici che hai potuto visitare al cosmoprof, l'anno prossimo voglio partecipare anche io...è un evento troppo bello da poter perdere ;) jefree star è quello che mi incuriosisce di più ;)

    RispondiElimina
  3. Conosco bene tutti i Brand di cui parli. Alona shechter la adoro così come biofficina. Mi piacerebbe provare qualcosa di Young blood

    RispondiElimina
  4. Ci sono stata anche io al Cosmo di Domenica e come dico sempre un solo giorno è davvero poco!
    E' uno di quei eventi da assaporare con calma ma come tutti gli anni in cui ci vado sono sempre di corsa!
    E' un magico mondo!

    RispondiElimina
  5. che esperienza favolosa e indimenticabile...quegli stand erano allestiti in maniera pazzesca!

    RispondiElimina
  6. mamma mia un sogno, il prossimo anno non possono lasciarmelo sfuggire, adoro questo tipo di eventi

    RispondiElimina
  7. Anche io sono andata al cosmoprof :D lo adoro, già non vedo l'ora che riarrivi :D

    RispondiElimina
  8. Che sogno! C'è una cosa che non capisco: che senso ha non vendere durante i giorni di Cosmoprof? Secondo me le aziende sbagliano perché con tutta la gente che c'è guadagnerebbero un bel pò

    RispondiElimina
  9. Dev'essere stata una bellissima esperienza, io purtroppo non ci sono potuta andare, non mi hanno dato le ferie! :(

    RispondiElimina
  10. Un vero paradiso cosmetico nel quale mi perderei ben volentieri! Queste foto sono una più bella dell'altra. Che esperienza fantastica!

    RispondiElimina
  11. Sono stata anch'io al Cosmoprof e devo dire che c'era l'imbarazzo della scelta...alcuni stand di cui hai scritto li ho visitati anch'io, mentre altri li ho sorvolati...purtroppo è impossibile visitarli tutti in una sola giornata.

    RispondiElimina
  12. QUEST'ANNO DOVEVO ANDARCI POI PURTROPPO HO AVUTO UN CONTRATTEMPO, MI SAREBBE PIACIUTO VEDERE TUTTI QUESTI STAND ,SARA' PER IL PROSSIMO ANNO PROMETTO!

    RispondiElimina
  13. Grazie per averci fatto sognare con queste bellissime foto, il prossimo anno voglio andarci anche io....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari