Passa ai contenuti principali

[Review] Semi Sweet Chocolate Bar - Too Faced


Ciao ragazze oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho ricevuto come regalo di compleanno dagli amici ormai un bel po' di tempo fà e che sto usando tantissimo, si tratta della Semi Sweet Chocolate Bar di Too Faced.
Se vi state chiedendo come mai la palette è intatta invece sostengo di averla usata vi dico subito che questa foto è stata fatta pochi giorni dopo averla ricevuta, quindi parliamo di settembre. In generale cerco sempre di fare le foto al prodotto integro, perchè lo trovo più bello e più gradevole da fotografare e solo dopo lo provo e riprovo, infatti se mi seguite nei social specialmente su instagram vi avrò stufato a forza di nominarla. L'ho nominata spesso ma non l'ho mai recensita e quindi voglio recuperare oggi.
Si tratta della seconda palette di Too Faced che ricorda il cioccolato, infatti per chi non lo sapesse gli ombretti sono fatti con polvere di cacao e la palette ha un odore pazzesco di cioccolato, che verrebbe da morderla.



La palette contiene in totale 16 ombretti ed è un buon compromesso tra colori shimmer e colori mat, la maggiorparte degli ombretti sono abbastanza pigmentati e non risultano molto polverosi, unico neo che ho riscontrato su alcune colorazioni in questo lungo periodo di prove è il fatto che se non si sta attenti si rischia di prelevare col pennello troppo prodotto.

Da Sx: Licorice, Coconut Crème, Nougat, Truffled, Hot Fudge.
Ma passiamo alla descrizione dei singoli ombretti: 
  • Licorice è un nero opaco;
  • Coconut Crème è un bianco opaco;
  • Nougat è un rosa cipria opaco;
  • Truffled marrone cioccolato opaco;
  • Hot Fudge è un marrone testa di moro opaco;

Da Sx: Cocoa Chili, Pink Sugar, Puddin', Blueberry Swirl, Peanut Butter, Frosting.

  • Cocoa Chili è un marrone con dei glitterini dorati;
  • Pink Sugar è un rosa quasi trasparente con dei glitterini rosa e oro rosa;
  • Puddin' marrone freddo opaco;
  • Blueberry Swirl è un blu petrolio shimmer;
  • Peanut Butter è un color ruggine opaco;
  • Frosting è un marrone dorato shimmer;

Da Sx: Rum Raisin, Mousse, Caramel, Bon Bon, Butter Pecan.

  • Rum Raisin è un taupe satinato;
  • Mousse è un caramello opaco;
  • Caramel è un bronzo shimmer;
  • Bon Bon è un rame satinato;
  • Butter Pecan è un beige satinato;
All'interno di questa palette alcuni ombretti sono molto pigmentati e hanno un'ottima sfumabilità.
Altri invece sono stati una delusione ed in particolare parlo di Blueberry Swirl, il blu petrolio che dà un certo carattere a tutta la palette e la rende meno anonima, peccato che questo colore non scriva per niente sulla palpebra, benchè sul braccio lo swatch dica altro. Posso assicurarvi che il colore è poco scrivente.
Quasi tutti gli ombretti hanno una consistenza burrosa apparte Pink Sugar che oltre a non avere alcuna pigmentazione se non per i glitter provandolo a prelevare col pennello viene via a pezzetti, rendendo l'applicazione impossibile.
Degni di nota assolutamente positiva sono gli ombretti mat che non deludono quasi mai tranne nel caso di Coconut Crème che col mio incarnato sparisce quasi completamente, pensavo si trattasse di un bianco più pigmentato.
La consiglierei? Si, perchè apparte i due colori citati sopra ha un range di colori adatti veramente a tutte e se amate le tonalità calde è la palette che fa per voi, poi chi riesce a resistere a quell'odore di cioccolato???
La palette ha un Pao di 12 Mesi e la trovate in esclusiva da Sephora al prezzo di € 45,00.
Penso che il mio prossimo acquisto Too Faced sarà la Sweet Peach in uscita entro la fine del 2016, non potete capire quanto la sto bramando, poi solo il fatto che odori di pesca è il top.
Vi mando un Grosso Bacio
A Presto 
Cocò

Commenti

  1. Risposte
    1. Si...molto...poi il profumo è pazzesco

      Elimina
  2. non mi ha mai attirato granchè questa palette devo dire la verità perchè ha dei colori a mio avviso un pò spenti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sono tutti colori molto caldi, io li ho apprezzati più della naked....

      Elimina
  3. Bellissima e mi sto legando le mani x non comprarla ma é proprio bella e più la vedo più la vorrei! Un bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fartela regalare così almeno non sarai tu direttamente a comprarla XD

      Elimina
  4. Mi piace moltissimo Too Faced, diciamo che entro da Sephora solo per questo Brand e per Benefit. La semi-sweet non ha colori che uso abitualmente, a differenza della Chocolate. Anche io attendo la versione Peach.

    RispondiElimina
  5. È molto bella, io amo la too faced! La vorrei pure io ma il prezzo mi blocca, magari ad avere amici come te che te la regalano! Peccato per l'ombretto poco scrivente! Per il resto mi sembra ottima!

    RispondiElimina
  6. Mamma mia è bellissima questa palette e i colori sono proprio i miei preferiti

    RispondiElimina
  7. Mamma mia è bellissima questa palette e i colori sono proprio i miei preferiti

    RispondiElimina
  8. stupenda questa palette anche io la sto usando tantissimo ha dei colori stupendi e si possono fare vari tipi di make up

    RispondiElimina
  9. io non ho questa palette perchè come te aspetto e bramo la peach ^_^ peccato per i due colori poco scriventi ma a conti fatti è davvero valida, considerando che spesso in altre palette sono i matte a lasciare a desiderare mentre qui sono pazzeschi... e vogliamo parlare del profumo cioccolatoso?? ;)

    RispondiElimina
  10. E davvero bellissima questa palette, peccato per il prezzo un pò troppo alto a parer mio..sinceramente non ho mai speso tutti quei soldi per una sola palette.. :(

    RispondiElimina
  11. Io ho là Chocolate Bar e mi trovo benissimo ma anche questa versione è stupenda 😍 Grazie per l'articolo 👍

    RispondiElimina
  12. Io straadoro le palette, ne ho di tutti i colori e di tutti i tipi, e questa che vedo in foto farebbe proprio al caso mio, colori molto utili per delle sfumature da favola.

    RispondiElimina
  13. non avevo mai visto questa palette, ma devo dire che le tonalità sono davvero bellissime, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  14. Il prezzo è elebato però mi sembra che, a parte qualche colore, nel complesso sia una palette valida: se deciderò di farmi un regalo speciale inserirò la Chocolate Bar tra le varie opzioni

    RispondiElimina
  15. Io già ne possiedo già questa palette è bellissima, e ne acquisterò delle altre perché toofaced ha dei bellissimi prodotti :)

    RispondiElimina
  16. E' da tantissimo che punto questa palette, intanto amo alla follia il pack *_* e poi colori sono davvero meravigliosi! Prima o poi cedo :D

    RispondiElimina
  17. belle tonalità, i miei colori preferiti. Caspiterina però 45 euro.... magari è anche un buon prezzo ma, sinceramente mi pare esagerato, almeno per me affrontare questa cifra per una palette!

    RispondiElimina
  18. Una palette magnifica con dei colori veramente belli, si possono abbinare con tutto, per un trucco leggero e per qualcosa di più strong per la sera😄

    RispondiElimina
  19. non ce l'ho solo perchè non uso tantissimo i nude, ma gli ombretti too faced sono ottimi e obiettivamente è una palette che permette di realizzare tantissimi look diversi!

    RispondiElimina
  20. questa palette è fantastica...e gli ombretti sono davvero validi...mi piacciono tutti i colori

    RispondiElimina
  21. stranamente non mi attirano molto i colori di questa palette, li trovo un pochino spenti....

    RispondiElimina
  22. ne ho sentito parlare di questa palette,mi piacciono molto le tonalità degli ombretti

    RispondiElimina
  23. Prima o poi la compro *-*
    Nuova lettrice ! Se ti va passa da me :)

    http://always12345.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  24. L'ho presa qualche mese fa in un momento di "oddio la voglio!", poi non so, quasi me ne stavo per pentire...adesso che ho capito bene come sfruttarla al meglio è diventata una delle palette che uso di più in assoluto >.< blu e rosa glitteroso a parte ovviamente...
    Un bacio :*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Review] Shampoo Natù per Lavaggi Frequenti - Officina Naturae

Buongiorno Bellezze oggi parliamo di un prodotto per capelli che avevo ricevuto qualche mese fà da Officina Naturae, si tratta dello Shampoo per Lavaggi frequenti della linea Natù. Della linea Natù utilizziamo in casa da anni il detergente intimo, e credo che sia la quarta confezione che compro, della stessa linea però non avevo mai provato altro se non il detergente. L'azienda mi ha dato la possibilità di provare questo prodotto e ne sono stata subito entusiasta. Lo Shampoo ha un odore abbastanza gradevole ed una consistenza liquida ma non troppo.  La confezione che mi era stata omaggiata era quella da 200 ml e devo dire che mi è durata abbastanza.  Durante il lavaggio fa una bella schiuma che aiuta a pulire a fondo cute e capelli. Personalmente avendo una cute grassa e lunghezze abbastanza secche sono abituata ad utilizzare due prodotti diversificati al momento dello shampoo. Questo prodotto utilizzato sulla cute mi è piaciuto moltissimo perchè teneva a bada il grasso e la cute…

[Review] Sugar Scrub Drenante - Geomar

Ciao ragazze oggi parliamo di un prodotto corpo e sto parlando dello Sugar Scrub Drenante di Geomar che mi è stato inviato da testare La confezione contiene 600 grammi di prodotto contenuto all'interno di una confezione in plastica di colore marrone con un tappo color oro. Sollevando il tappo troviamo una comoda palettina per mescolare volta per volta la parte oleosa con la parte granulosa, il prodotto era protetto da una pellicola trasparente per garantirne la conservazione prima dell'utilizzo. Lo scrub ha un odore molto dolce e goloso ma al contempo ha note floreali, si tratta di uno scrub con una miscela di sale, zucchero e oli naturali, sale e zucchero conferiscono al prodotto un ottimo potere di peeling. Non è uno scrub molto strong, quindi lo consiglio a coloro che hanno la pelle sensibile in quanto non irrita. Io lo applico dopo la doccia andando a massaggiare le zone più secche per qualche minuto e poi risciacquo abbondantemente con acqua tiepida. Lo utilizzo generalmente…

[Review] Creamy Love - Rosa Indiano by ClioMakeUp

Salve ragazze oggi parliamo di un prodotto che ho acquistato qualche settimana fà e ho avuto modo di provare, sto parlando dei rossetti Creamy Love creati dal genio di ClioMakeUp, la prima youtuber che ho seguito e che mi ha fatto innamorare del mondo makeup infatti non appena sono usciti ne ho subito acquistato uno e ci ha messo un po' per arrivare però insomma ne è valsa la pena e più avanti capirete il perchè. Nel pack prevalgono i colori pesca e bianco, con un lato dedicato ad una piccola presentazione realizzata da Clio in persona.
Il pack è molto solido e bello pesante, come forma ricorda i rossetti Mac solo più cicciotto, il corpo dello stick è di colore bianco con il gelatino stampato mentre il tappo è in colore Rose Gold. Si tratta di Rossetti Semi Matte Cremosi che hanno come simbolo il gelatino. Io ho acquistato il rossetto nel colore Rosa Indiano che è consigliato da Clio da sempre per le castane e more come me.
L'applicazione è immediata e super coprente oltre ch…