Passa ai contenuti principali

Cosmoprof Worldwide Bologna 2016 | Istruzioni per l'uso


Ciao ragazze come vi ho più volte detto sui social quest'anno come lo scorso anno parteciperò alla 49°Edizione del Cosmoprof che si terrà dal 18 al 21 Marzo 2016 presso i padiglioni di BolognaFIere che è l'evento leader nel settore del beauty e della cosmesi dove vengono presentate tutte le ultime novità.
Negli stessi giorni sempre presso BolognaFiere sarà presente Cosmopack che si svolgerà dal 17 al 20 Marzo, all'interno sarà realizzata la "Cream Factory" cioè il processo produttivo di un siero dalla texture leggera e setosa. Lo scorso anno io non sono riuscita ad andare ma era presente il processo produttivo del mascara.
Come lo scorso anno ha attratto la mia attenzione l'Extraordinary Gallery, dove è possibile trovare aziende con l'attenzione per la provenienza delle materie prime ma anche all'eco-sostenibilità nella cura della bellezza, tra le più importanti vi consiglio: 
  • BEAUTYLAB
  • MONTEIL COSMETICS INTERNATIONAL
  • HUMAN + KIND 
Durante i 4 giorni di fiera si svolgeranno numerose sono le iniziative come il Barber Show, considerate le ultime tendenze in fatto di barba e baffi e lunedì 21 Marzo si esibiranno i 4 migliori talenti "Barber", selezionati da una giuria d'eccellenza e supportati da un grande Master d'eccellenza , prezioso suggeritore dei migliori look maschili.

Lo scorso anno ho partecipato alla fiera facendo un piano ben preciso sugli stand da vedere e anche quest'anno mi sono organizzata per tempo e tra le tappe che non possono sicuramente mancare abbiamo: 
  • ESSIE
  • PAOLA P.
  • FABY
  • LA CREMERIE
  • L'ERBOLARIO
  • PLANTERS'
  • ESSENCE 
  • CATRICE
  • ORLY 
  • E TANTISSIMI ALTRI...
La domanda che mi viene fatta spesso è sul fatto se alcuni stand vendano o meno e vi dico già da adesso che in generale il padiglione 34 ed il 36 vendono, per quanto riguarda gli altri padiglioni è a discrezione del marchio.
Come lo scorso anno partirò munita di Pass per la Stampa e di bigliettini da visita sperando di riuscire ad essere notata tra la moltitudine di blogger che lasceranno i loro contatti.
Al contrario dello scorso anno quest'anno sarò in fiera con un'amica e vista la mole di materiale stampa che ho raccolto lo scorso anno sarà mio fedele amico un trolley, tanto andrò di Venerdì e non ricordo che ci fosse molta calca.
Se non siete mai andate consiglio di andare perchè per le amanti di makeup e quant'altro è veramente un'esperienza unica che va fatta almeno una volta nella vita.

Per quanto riguarda i biglietti vi consiglio di acquistarli on line per usufruire di un ottimo sconto, infatti il biglietto di ingresso per un giorno se acquistato on line ha un costo di €26,00 anzichè € 45,00 se acquistato nelle biglietterie in fiera, potrete acquistarli QUI.
Fatemi sapere se ci sarete e se vi va di incontrarci.
Vi Mando un Grosso Bacio
Cocò

Commenti

  1. Quanto mi piacerebbe vedere il Cosmoprof, ma per colpa del lavoro non riesco... risparmierò! :P

    RispondiElimina
  2. Io ci vado quest'anno per la prima volta, vado l'ultimo giorno con una mia amica che frequenta la scuola di estetista...
    Mi farò una lista di posti da andare a vedere, cercherò di fare tutto >.< e spero di trovare ancora i prodotti che mi interessano maggiormente...non essendoci mai andata non so bene come funziona -.- mi informerò per bene...
    Intanto grazie per i consigli :)

    RispondiElimina
  3. Io sto ancora aspettando che mi facciano sapere per il Pass Press...a te dopo quanto hanno mandato il pdf?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'hanno mandato settimana scorsa, quest'anno hanno affidato le blogger ad un agenzia pr esterna, quindi è diverso il meccanismo rispetto allo scorso anno...

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Review] Sugar Scrub Drenante - Geomar

Ciao ragazze oggi parliamo di un prodotto corpo e sto parlando dello Sugar Scrub Drenante di Geomar che mi è stato inviato da testare La confezione contiene 600 grammi di prodotto contenuto all'interno di una confezione in plastica di colore marrone con un tappo color oro. Sollevando il tappo troviamo una comoda palettina per mescolare volta per volta la parte oleosa con la parte granulosa, il prodotto era protetto da una pellicola trasparente per garantirne la conservazione prima dell'utilizzo. Lo scrub ha un odore molto dolce e goloso ma al contempo ha note floreali, si tratta di uno scrub con una miscela di sale, zucchero e oli naturali, sale e zucchero conferiscono al prodotto un ottimo potere di peeling. Non è uno scrub molto strong, quindi lo consiglio a coloro che hanno la pelle sensibile in quanto non irrita. Io lo applico dopo la doccia andando a massaggiare le zone più secche per qualche minuto e poi risciacquo abbondantemente con acqua tiepida. Lo utilizzo generalmente…

[Review] Shampoo Natù per Lavaggi Frequenti - Officina Naturae

Buongiorno Bellezze oggi parliamo di un prodotto per capelli che avevo ricevuto qualche mese fà da Officina Naturae, si tratta dello Shampoo per Lavaggi frequenti della linea Natù. Della linea Natù utilizziamo in casa da anni il detergente intimo, e credo che sia la quarta confezione che compro, della stessa linea però non avevo mai provato altro se non il detergente. L'azienda mi ha dato la possibilità di provare questo prodotto e ne sono stata subito entusiasta. Lo Shampoo ha un odore abbastanza gradevole ed una consistenza liquida ma non troppo.  La confezione che mi era stata omaggiata era quella da 200 ml e devo dire che mi è durata abbastanza.  Durante il lavaggio fa una bella schiuma che aiuta a pulire a fondo cute e capelli. Personalmente avendo una cute grassa e lunghezze abbastanza secche sono abituata ad utilizzare due prodotti diversificati al momento dello shampoo. Questo prodotto utilizzato sulla cute mi è piaciuto moltissimo perchè teneva a bada il grasso e la cute…

[Review] Creamy Love - Rosa Indiano by ClioMakeUp

Salve ragazze oggi parliamo di un prodotto che ho acquistato qualche settimana fà e ho avuto modo di provare, sto parlando dei rossetti Creamy Love creati dal genio di ClioMakeUp, la prima youtuber che ho seguito e che mi ha fatto innamorare del mondo makeup infatti non appena sono usciti ne ho subito acquistato uno e ci ha messo un po' per arrivare però insomma ne è valsa la pena e più avanti capirete il perchè. Nel pack prevalgono i colori pesca e bianco, con un lato dedicato ad una piccola presentazione realizzata da Clio in persona.
Il pack è molto solido e bello pesante, come forma ricorda i rossetti Mac solo più cicciotto, il corpo dello stick è di colore bianco con il gelatino stampato mentre il tappo è in colore Rose Gold. Si tratta di Rossetti Semi Matte Cremosi che hanno come simbolo il gelatino. Io ho acquistato il rossetto nel colore Rosa Indiano che è consigliato da Clio da sempre per le castane e more come me.
L'applicazione è immediata e super coprente oltre ch…