Cosmoprof Worldwide Bologna 2016 | Istruzioni per l'uso


Ciao ragazze come vi ho più volte detto sui social quest'anno come lo scorso anno parteciperò alla 49°Edizione del Cosmoprof che si terrà dal 18 al 21 Marzo 2016 presso i padiglioni di BolognaFIere che è l'evento leader nel settore del beauty e della cosmesi dove vengono presentate tutte le ultime novità.
Negli stessi giorni sempre presso BolognaFiere sarà presente Cosmopack che si svolgerà dal 17 al 20 Marzo, all'interno sarà realizzata la "Cream Factory" cioè il processo produttivo di un siero dalla texture leggera e setosa. Lo scorso anno io non sono riuscita ad andare ma era presente il processo produttivo del mascara.
Come lo scorso anno ha attratto la mia attenzione l'Extraordinary Gallery, dove è possibile trovare aziende con l'attenzione per la provenienza delle materie prime ma anche all'eco-sostenibilità nella cura della bellezza, tra le più importanti vi consiglio: 
  • BEAUTYLAB
  • MONTEIL COSMETICS INTERNATIONAL
  • HUMAN + KIND 
Durante i 4 giorni di fiera si svolgeranno numerose sono le iniziative come il Barber Show, considerate le ultime tendenze in fatto di barba e baffi e lunedì 21 Marzo si esibiranno i 4 migliori talenti "Barber", selezionati da una giuria d'eccellenza e supportati da un grande Master d'eccellenza , prezioso suggeritore dei migliori look maschili.

Lo scorso anno ho partecipato alla fiera facendo un piano ben preciso sugli stand da vedere e anche quest'anno mi sono organizzata per tempo e tra le tappe che non possono sicuramente mancare abbiamo: 
  • ESSIE
  • PAOLA P.
  • FABY
  • LA CREMERIE
  • L'ERBOLARIO
  • PLANTERS'
  • ESSENCE 
  • CATRICE
  • ORLY 
  • E TANTISSIMI ALTRI...
La domanda che mi viene fatta spesso è sul fatto se alcuni stand vendano o meno e vi dico già da adesso che in generale il padiglione 34 ed il 36 vendono, per quanto riguarda gli altri padiglioni è a discrezione del marchio.
Come lo scorso anno partirò munita di Pass per la Stampa e di bigliettini da visita sperando di riuscire ad essere notata tra la moltitudine di blogger che lasceranno i loro contatti.
Al contrario dello scorso anno quest'anno sarò in fiera con un'amica e vista la mole di materiale stampa che ho raccolto lo scorso anno sarà mio fedele amico un trolley, tanto andrò di Venerdì e non ricordo che ci fosse molta calca.
Se non siete mai andate consiglio di andare perchè per le amanti di makeup e quant'altro è veramente un'esperienza unica che va fatta almeno una volta nella vita.

Per quanto riguarda i biglietti vi consiglio di acquistarli on line per usufruire di un ottimo sconto, infatti il biglietto di ingresso per un giorno se acquistato on line ha un costo di €26,00 anzichè € 45,00 se acquistato nelle biglietterie in fiera, potrete acquistarli QUI.
Fatemi sapere se ci sarete e se vi va di incontrarci.
Vi Mando un Grosso Bacio
Cocò

Commenti

  1. Quanto mi piacerebbe vedere il Cosmoprof, ma per colpa del lavoro non riesco... risparmierò! :P

    RispondiElimina
  2. Io ci vado quest'anno per la prima volta, vado l'ultimo giorno con una mia amica che frequenta la scuola di estetista...
    Mi farò una lista di posti da andare a vedere, cercherò di fare tutto >.< e spero di trovare ancora i prodotti che mi interessano maggiormente...non essendoci mai andata non so bene come funziona -.- mi informerò per bene...
    Intanto grazie per i consigli :)

    RispondiElimina
  3. Io sto ancora aspettando che mi facciano sapere per il Pass Press...a te dopo quanto hanno mandato il pdf?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'hanno mandato settimana scorsa, quest'anno hanno affidato le blogger ad un agenzia pr esterna, quindi è diverso il meccanismo rispetto allo scorso anno...

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari