[Shopping experience] Aggiornamento Colourpop - L'odissea Continua


Salve a tutte ragazze, visto che il mio primo articolo dove vi parlavo della mia esperienza di acquisto sul sito di Colourpop viene letto ancora oggi nonostante lo abbia scritto lo scorso anno e visto che ad oggi ho molta più esperienza riguardo la questione volevo parlarvene, intanto vi lascio il primo articolo QUI(che vi consiglio di leggere se non lo avete ancora fatto).
Dopo il famoso primo ordine super sfortunato ne sono seguiti altri due con importo che oscillava tra i 50 ed i 60 Dollari, dove in uno non ho ricevuto nulla da pagare e nel secondo ho pagato il classico 22% di iva calcolato sull'importo complessivo più €5,50 di spese di sdoganamento.
Ormai erano mesi che non ordinavo più nulla però agli inizi di Maggio 2017 sul sito Colourpop hanno messo le spedizioni internazionali gratuite per tutti gli ordini di qualsiasi importo, e quindi come era ovvio ne ho approfittato. Stavolta vista l'opportunità ho fatto 3 piccoli ordini, due da 15$ ed uno da 5$.
Ordinando ampiamente sotto il valore dei $22 e non utilizzando alcuna promo, il valore pagato da me al momento dell'acquisto corrispondeva esattamente all'importo dichiarato sul pacco. Sottolineo la NON presenza di prodotti in promozione nei miei pacchi perchè proprio le Promozioni sono la chiave di lettura di quello che vi sto per raccontare.
Ho avuto molto tempo per leggere lamentele, sfuriate ecc e vi riporto quello che ho capito riguardo l'accaduto, molte ragazze che hanno ordinato per un importo pari a $20 in quei giorni, hanno usufruito di una promo che riguardava gli ombretti sia i classici Super Shock che quelli pressati. Tale promo prevedeva il pagamento di ogni singolo ombretto $3,33 anzichè $5 se ne acquistavi 3 e visto che la cosa era molto allettante tantissime si sono lasciate ammaliare, sicure del fatto che restando sotto il limite consentito dei $22 non sarebbero incorse in spiacevoli sorprese, ovviamente così non è stato. Non si capisce come mai, probabilmente è cambiata qualche normativa o magari prima non la applicavano mentre ora si, ma sul pacco è stato dichiarato il valore della merce senza lo sconto e quindi visto che al lordo degli sconti il valore superava gli ormai famosissimi $22 hanno dovuto pagare la dogana, che poi variava in base all'importo del pacco ma che in linea generale era sui €10/11.
Personalmente se mi fosse capitata una cosa del genere avrei rimandato indietro il pacco e avrei fatto la procedura per la restituzione dell'importo pagato perchè modestamente non ne valeva la pena di pagare in proporzione all'acquisto anche 10 o 12 euro di spese di sdoganamento su un acquisto di poco più di $20, ma questa rimane una mia personalissima opinione.
Non entro nel merito se fosse legale o meno dichiarare più o meno dell'importo pagato ecc.. perchè non sono abbastanza informata sulla normativa internazionale vi ho raccontato semplicemente i fatti in modo che riusciate sempre a fare acquisti consapevoli.
Il mio consiglio rimane quello di fare più ordini di massimo 16$ (quando ci sono le spese di spedizioni gratis) ed ampliare il margine con cui si eviterà di incorrere in oneri doganali anche se nel vostro ordine avete approfittato di una promozione. Altra cosa che vi dico è di non esagerare con i piccoli ordini e di farli in fasce orarie diverse anche con destinatari diversi (madre, padre, sorella, fratello) perchè è anche capitato che accorpassero più ordini fatti in modo consecutivo destinati alla stessa persona.
In alternativa potreste fare un ordine con delle amiche consapevoli che superando i $22 le spese di sdoganamento ci saranno però almeno potrete dividerle, in quel caso il mio consiglio è di rimanere sotto ai $60 perchè per importi superiori potreste rischiare il controllo sanitario di cui vi ho parlato QUI.

Se avete domande riguardo gli acquisti o riguardo tutto quello che vi ho appena riportato scrivete pure nei commenti e io vi risponderò, in alternativa mi trovate attiva sia su instagram che su Facebook come Il Beauty di Cocò.

P.S: se siete delle tipe o dei tipi ansiosi non acquistate dall'estero.😉
Cocò

Commenti

Posta un commento

Post più popolari