Passa ai contenuti principali

[Beauty News] Sagapò - Cosmesi a base di Bava di Lumaca

Salve ragazze oggi torniamo con un post dove parliamo di un marchio che realizza i propri prodotti a base di Bava di Lumaca, sto parlando di Sagapò. Si tratta di un brand italiano che ha fatto del motto "Non c'è bellezza senza stranezza" il proprio slogan. Beh quando si sente parlare di cosmetici a base di bava di lumaca si ha sempre quella riserva a riguardo, io per prima. L'azienda mi ha mandato varie campionature di prodotti e di seguito ve ne parlerò. Questi prodotti sono stati provati da alcune ragazze del Team Cocò ( dove non specificato il prodotto è stato testato da me).


Scrub Viso: E' stato testato da Lorenza, si tratta di uno scrub molto leggero adatto ad essere utilizzato anche quotidianamente. Non irrita la pelle, anzi è molto delicato grazie ai granelli abbastanza sottili che non graffiano la pelle. Si tratta anche di un prodotto molto idratante. Al suo interno contiene oltre alla bava di Lumaca, Acido Glicolico, Collagene, Elastina e Peptidi.


Crema Viso Pelli Impure: Si tratta di una crema adatta per pelli grasse ed acneiche, ha una consistenza molto leggera che facilità l'assorbimento. Prima dell'utilizzo occorre detergere la pelle, troviamo che sia ottima in combo con lo scrub viso.


Crema Viso: E' stato testato da Ilaria del Team Cocò, si tratta di una crema molto idratante e lascia la pelle molto liscia. Ilaria aveva già provato altri prodotti a base di Bava di Lumaca e ritiene che questo prodotto dia migliore rispetto ad altra creme dello stesso genere. Questa crema è ideale a tutti i tipi di pelle e contiene il 90% di pura bava di Lumaca. La profumazione è piacevole ma molto delicata.


Siero Contorno Occhi e Labbra: Ilaria ha testato questo prodotto insieme alla crema viso, ha notato fin dalla prima applicazione la sua immediata azione liftante. Ilaria ha una pelle che presenta i primi segni del tempo, ed in una pelle come la sua è stato possibile notare i risultati fin dalle prime applicazioni. Va applicato dopo la crema e entra negli strati più profondi della pelle.


Crema Mani: Lorenza ha testato per noi anche la crema mani, la trova abbastanza idratante ma un po' unta, avendo delle mani che tendono a sudare la crema non si assorbe completamente e lascia le mani sempre appiccicose. Si tratta dell'unico prodotto che ci ha lasciate un pochino più perplesse.


Crema Corpo: Lorenza ha testato questo prodotto per noi e ci racconta che la crema ha una consistenza molto densa ma nonostante questo aspetto non unge in modo eccessivo la pelle e si asciuga molto in fretta. Ha un ottimo potere idratante e lascia la pelle liscia ed asciutta. L'odore del prodotto è dolce e sa di erbe, proprio come le creme di una volta.
Tutti questi prodotti non contengono Parabeni, Sls, Paraffina, Sles, Oli Minerali, Ogm, Cessori di Formaldeide.
Questo marchio è stato decisamente una bella scoperta e apparte la crema mani che ci ha lasciate un pochino perplesse il resto è veramente ottimo e di una qualità certamente superiore a quello che si trova in commercio.
Vi lascio i link delle pagine social del brand Instagram e Facebook e vi invito a visitare il loro Sito per avere maggiori informazioni sui prodotti.
Cocò 

Commenti

  1. anche a me la crema mani ha fatto lo stesso effetto :)

    RispondiElimina
  2. Io ho avuto la fortuna di provare gli stessi campioni e con quasi tutti i prodotti mi sono trovata egregiamente :D

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Review] Shampoo Natù per Lavaggi Frequenti - Officina Naturae

Buongiorno Bellezze oggi parliamo di un prodotto per capelli che avevo ricevuto qualche mese fà da Officina Naturae, si tratta dello Shampoo per Lavaggi frequenti della linea Natù. Della linea Natù utilizziamo in casa da anni il detergente intimo, e credo che sia la quarta confezione che compro, della stessa linea però non avevo mai provato altro se non il detergente. L'azienda mi ha dato la possibilità di provare questo prodotto e ne sono stata subito entusiasta. Lo Shampoo ha un odore abbastanza gradevole ed una consistenza liquida ma non troppo.  La confezione che mi era stata omaggiata era quella da 200 ml e devo dire che mi è durata abbastanza.  Durante il lavaggio fa una bella schiuma che aiuta a pulire a fondo cute e capelli. Personalmente avendo una cute grassa e lunghezze abbastanza secche sono abituata ad utilizzare due prodotti diversificati al momento dello shampoo. Questo prodotto utilizzato sulla cute mi è piaciuto moltissimo perchè teneva a bada il grasso e la cute…

[Beauty News] FOREO UFO

Buongiorno bellezze oggi parliamo di un device che sto testando ormai da qualche mese, ma che volevo conoscere meglio prima di esprimere un parere. Ho avuto il piacere di essere presente all'evento di presentazione di Foreo Ufo a Bologna in occasione del Cosmoprof, dove mi è stato omaggiato. Nei mesi successivi ho preso tempo per provarlo e testarlo per darvi una mia opinione precisa considerato il costo molto elevato del dispositivo ( € 279,00 per Foreo Ufo e €179,00 per la versione Foreo Ufo Mini).  Il marchio Foreo da qualche giorno è sbarcato sul sito di Sephora Italia e alcune di voi sicuramente incuriosite da questo device vorranno qualche informazione in più.

Foreo Ufo è disponibile in 3 colorazioni, Rosa, Fucsia e Azzurro. Si presenta in una confezione in plastica trasparente che lascia vedere il dispositivo da entrambi i lati. All'interno della parte laterale trovate il cavetto usb per la ricarica, una maschera monouso nella versione Make my Day da giorno, il supporto…

[Review] Sugar Scrub Drenante - Geomar

Ciao ragazze oggi parliamo di un prodotto corpo e sto parlando dello Sugar Scrub Drenante di Geomar che mi è stato inviato da testare La confezione contiene 600 grammi di prodotto contenuto all'interno di una confezione in plastica di colore marrone con un tappo color oro. Sollevando il tappo troviamo una comoda palettina per mescolare volta per volta la parte oleosa con la parte granulosa, il prodotto era protetto da una pellicola trasparente per garantirne la conservazione prima dell'utilizzo. Lo scrub ha un odore molto dolce e goloso ma al contempo ha note floreali, si tratta di uno scrub con una miscela di sale, zucchero e oli naturali, sale e zucchero conferiscono al prodotto un ottimo potere di peeling. Non è uno scrub molto strong, quindi lo consiglio a coloro che hanno la pelle sensibile in quanto non irrita. Io lo applico dopo la doccia andando a massaggiare le zone più secche per qualche minuto e poi risciacquo abbondantemente con acqua tiepida. Lo utilizzo generalmente…