[Review] Crema Eudermica - Alkemilla


Buonasera ragazze oggi voglio parlarvi della Crema Viso Eudermica di Alkemilla che ho trovato all'interno della Blogger Mistery Box omaggiatami da ShopSalute e ve ne avevo parlato QUI.
Questa crema è ideale per pelli normali e miste ma sopratutto delicate.
Ha una confezione in plastica trasparente che contiene 50 ml di prodotto con l'applicatore a pompetta che evita eventuali sprechi e che trovo molto comodo. 
La texture è molto morbida e si asciuga molto velocemente.
Sono stata felicissima di ricevere questo prodotto in quanto in quel periodo ero veramente disperata in quanto tutte le creme viso che avevo provato mi davano problemi di rossori e brufoli in tutto il viso, oltre che notavo la pelle molto più grassa nella zona T.
Da quando la utilizzo ho notato i rossori attenuarsi e non mi spuntano più quegli enormi brufoli, sicuramente la skincare precedente all'applicazione della crema è importante e sono stata molto più attenta e regolare nel farla rispetto al passato. AL momento sto utilizzando infatti solo prodotti bio e si nota veramente come sia migliorata la mia pelle, dalla compattezza al colorito.
La Crema ha una profumazione leggera e tendente al floreale che però non è invasiva al punto da dare fastidio.
Pensavo che potesse essere valida anche come base trucco e invece devo dire che sotto quell'aspetto devo bocciarla, appena si suda leggermente fa spostare tutto il fondotinta anche se è stato fissato con la cipria, mi sono soffermata su questo aspetto in quanto mi sono accorta che la crema eterea di Neve Cosmetics non mi da questo problema. 
Secondo il mio parere non si tratta di una crema che può andar bene per i mesi estivi perchè oltre a far migrare il fondotinta lucida la zona T, consigliatissima però nel resto dell'anno.
Nonostante questo piccolo inconveniente rimane una validissima crema che consiglio a chi ha una pelle sensibile e ha riscontato problemi a trovare una crema che non dia irritazioni, brufoli ecc...
Il prodotto non contiene petrolati, siliconi, parabeni ecc.. ha un Pao di 6 Mesi ed un prezzo intorno ai € 20,00.

INCI: Aqua [Water], Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Propanediol, Glyceryl caprylate, Cetyl alcohol, Cetyl palmitate, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Squalane, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Harpagophytum procumbens root extract (*), Codium fragile extract, Sorbitan palmitate, Sorbitan olivate, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Glycerin, Parfum [Fragrance], Lactic acid.

Spero che questo post possa esservi utile per gli acquisti futuri sopratutto per chi come me con i prodotti non bio non è riuscita a trovarsi bene per allergie varie, in ogni caso io continuo a provare prodotti sia bio che non bio nella speranza di trovare qualcosa che vada bene alla mia pelle ma la ricerca è veramente complicata. Come vi siete trovate con questo prodotto? Vi è piaciuto? Fatemi Sapere con un commentino.

Vi Mando Un Grosso Bacio
Cocò

Commenti

  1. da quando ho smesso la pillola mi sono comparsi un sacco di brufoletti magari può aiutarmi!

    RispondiElimina
  2. anche io ho avuto reazioni allergiche con prodotti bio, non è affatto detto che bio sia sinonimo di non allergico! comunque questa crema potrebbe fare al caso mio!

    RispondiElimina
  3. Peccato però che non vada bene come base trucco.. io poi ho la pelle grassa del viso..immagina se dovessi usare anche questa crema..avrei il viso lucidissimo!

    RispondiElimina
  4. Un prodotto interessante. So già a chi consigliarla!

    RispondiElimina
  5. che bel packaging ha questa crema, mi piacerebbe provare qualcosa, mi sa che faccio un salto al sito :-D

    RispondiElimina
  6. conosco alkemilla amo i loro prodotti per capelli la crema non l'ho mai provato magari ci farò un pensierino

    RispondiElimina
  7. La comprerò senz'altro per la mia mamma che ha la pelle sensibilissima,grazie per la tua Review mi è stat utile .

    RispondiElimina
  8. hai provato a darla alla sera per andare a dormire ? forse è meglio! comunque il marchio so che è ottimo sicuramente da provare grazie per info

    RispondiElimina
  9. Questa è una crema adatta a me in questo periodo ho la pelle molto secca e mi servirebbe proprio

    RispondiElimina
  10. un prodotto nuovo ed utile per me, devo dire che mi hai proprio incuriosita

    RispondiElimina
  11. l'ho provata anche io, ed ho riscontrato il tuo sesso problema, se c'è troppo caldo la mia pelle la rigetta

    RispondiElimina
  12. Purtroppo non ho mai provato nulla di Alkemilla anche se so che è un Brand sicuro e che fa prodotti performanti. Questa crema la vorrei anche io, la pelle mista è la più bistrattata e la più sensibile.

    RispondiElimina
  13. Ho già sentito parlare di akemilla ma non ho mai provato i prodotti, mi sto davvero incuriosendo, devo guardare se ce qualcosa che fa al caso mio

    RispondiElimina
  14. Ho già sentito parlare di akemilla ma non ho mai provato i prodotti, mi sto davvero incuriosendo, devo guardare se ce qualcosa che fa al caso mio

    RispondiElimina
  15. Non ho comprato e provato ancora nulla di Alkemilla, mi hai davvero incuriosito tanto con questa recensione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari