Passa ai contenuti principali

[Review] Cipria Indissoluble - Puro Bio Cosmetics


Ciao ragazze oggi voglio parlarvi di un prodotto che qualche mesetto fa mi è stato omaggiato dallo Shop On Line Belle di Notte della carinissima e dolcissima Celeste, sto parlando della Cipria Indissoluble di PuroBio. Questa cipria era nei miei pensieri da moltissimo ma avendo altri prodotti simili non mi ero ancora decisa ad acquistarla, ha realizzato il mio desiderio di averla la gentilissima Celeste inviandomela. Qualche tempo fa vi avevo già parlato del Fondotinta Sublime di Purobio e dico già che insieme sono una combo perfetta, se volete delle informazioni in più sul fondotinta vi lascio il link QUI.
Si tratta di una cipria compatta, disponibile in 4 colorazioni, io ho la tonalità 02.
Il Pack è nero gommato effetto velluto con le scritte bianche infatti con l'utilizzo tende a sporcarsi molto facilmente, ha una chiusura a scatto molto comoda.
Aprendo il prodotto troviamo un comodissimo specchio e la cipria, ben 9gr di prodotto, all'interno della confezione non troverete la classica spugnetta e questa è una cosa che mi ha molto sorpresa, perchè se volete utilizzarla fuori casa dovrete munirvi di pennello.


La consistenza è molto leggera ed una volta stesa l'effetto è molto naturale e opaco,  la applico generalmente con un pennello per cipria con delle setole fitte ma non troppo. Sulla zona del contorno occhi invece per fissare meglio il correttore o sulla zona T in periodi in cui la mia pelle tende a lucidarsi maggiormente la applico con il 102 di Zoeva che è un pennello di dimensioni più piccole rispetto a quello da cipria ma con setole molto fitte che permettono al correttore di fissarsi meglio, vado poi a rimuovere eventuali eccessi con un kabuki.
La cipria ha un Pao di 6 Mesi ed un costo di € 9,90.
Nonostante la cipria abbia un inci impeccabile l'effetto che lascia sulla pelle è come quello dato da una normalissima cipria siliconica e questo la rende un prodotto molto interessante, vi metto l'inci qui sotto a prova di quello che sto affermando:

Ingredients: MICA, ZEA MAYS STARCH*, SILICA, SQUALANE, ZINC STEARATE, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, PARFUM, ORYZA SATIVA POWDER*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, PERSEA GRATISSIMA OIL*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, LIMONENE, CITRONELLOL MAY CONTAIN +/-: CI 77891(TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES) 
*ingredienti biologici/organic ingredients


Si tratta di un prodotto Nickel Tested molto adatto a chi come me ha una pelle molto sensibile che dopo l'utilizzo dei classici prodotti da drugstore tende ad avere arrossamenti e brufoli. 
Da quando utilizzo i prodotti di questo marchio ed in generale prodotti bio per la cura del viso, non ho avuto più alcun problema di brufoli causati dal fondotinta e dalla cipria,e parlo anche dei rossori che di solito avevo nella zona vicino al naso che sono quasi spariti. Personalmente mi sento di consigliare sia Fondotinta che Cipria del Marchio PuroBio sopratutto a chi come me ha una pelle molto sensibile o è allergica a componenti di natura chimica.
Spero che questo post possa esservi utile per i vostri prossimi acquisti. Fatemi anche sapere come vi siete trovati con questo prodotto.
Vi Mando un Grosso Bacio
Cocò

Commenti

  1. Grazie per questa review ;)
    Quando capito in un rivenditore ci farò un pensierino ;)

    RispondiElimina
  2. Molto carina questa cipria, ne sento parlare sempre bene in giro, potrei prenderla in vista dell'Estate :)

    RispondiElimina
  3. L'ho usata fino a quando non è implosa >.< purtroppo appena arrivata al fondo, col primo buco si è frantumata -.-

    RispondiElimina
  4. Questa cipria sta facendo furore e la tua recensione è un ulteriore conferma. Ne ho un'altra da finire e dato che la uso pochissimo ci vorrà ancora molto tempo prima che la cambi

    RispondiElimina
  5. sento tanto parlare di purobio e non nego che sono incuriosita! io ho la pelle grassa e uso sempre la cipria,sono allergica al nickel quindi questo prodotto devo provarlo!

    RispondiElimina
  6. Mi sembra un ottimo prodotto, per altro non la trovo affatto cara!

    RispondiElimina
  7. La cipria è un prodotto di cui non posso fare a meno e questa mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  8. insomma io mi devo decidere ad acquistare qualcosa di questa marca continuo a sentirne parlare ma ancora non ho fatto il grande passo!!!

    RispondiElimina
  9. Mi accodo, anche io devo decidere ad acquistare qualcosa puro bio! Sono curiosissima

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questa cipria, il tuo post mi ha molto incuriosita stavo proprio cercando una nuova, la mia non mi soddisfa abbastanza

    RispondiElimina
  11. Sento parlare bene di questa cipria da alcune amiche..mi dicono sempre di acquistarla, ma per ora devo finire tutte quelle che ho, ma appena posso l'acquisterò di sicuro!

    RispondiElimina
  12. A me le ciprie compatte piacciono moltissimo, la tua sembra un ottimo prodotto da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  13. adoro il b rand purobio...il loro fondo è tra i miei preferiti e la cipria devo assolutamente prenderla :D

    RispondiElimina
  14. veramente un ottimo prodotto! da provare assolutamente, poi il brand è uno dei miei preferiti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Review] Shampoo Natù per Lavaggi Frequenti - Officina Naturae

Buongiorno Bellezze oggi parliamo di un prodotto per capelli che avevo ricevuto qualche mese fà da Officina Naturae, si tratta dello Shampoo per Lavaggi frequenti della linea Natù. Della linea Natù utilizziamo in casa da anni il detergente intimo, e credo che sia la quarta confezione che compro, della stessa linea però non avevo mai provato altro se non il detergente. L'azienda mi ha dato la possibilità di provare questo prodotto e ne sono stata subito entusiasta. Lo Shampoo ha un odore abbastanza gradevole ed una consistenza liquida ma non troppo.  La confezione che mi era stata omaggiata era quella da 200 ml e devo dire che mi è durata abbastanza.  Durante il lavaggio fa una bella schiuma che aiuta a pulire a fondo cute e capelli. Personalmente avendo una cute grassa e lunghezze abbastanza secche sono abituata ad utilizzare due prodotti diversificati al momento dello shampoo. Questo prodotto utilizzato sulla cute mi è piaciuto moltissimo perchè teneva a bada il grasso e la cute…

[Review] Sugar Scrub Drenante - Geomar

Ciao ragazze oggi parliamo di un prodotto corpo e sto parlando dello Sugar Scrub Drenante di Geomar che mi è stato inviato da testare La confezione contiene 600 grammi di prodotto contenuto all'interno di una confezione in plastica di colore marrone con un tappo color oro. Sollevando il tappo troviamo una comoda palettina per mescolare volta per volta la parte oleosa con la parte granulosa, il prodotto era protetto da una pellicola trasparente per garantirne la conservazione prima dell'utilizzo. Lo scrub ha un odore molto dolce e goloso ma al contempo ha note floreali, si tratta di uno scrub con una miscela di sale, zucchero e oli naturali, sale e zucchero conferiscono al prodotto un ottimo potere di peeling. Non è uno scrub molto strong, quindi lo consiglio a coloro che hanno la pelle sensibile in quanto non irrita. Io lo applico dopo la doccia andando a massaggiare le zone più secche per qualche minuto e poi risciacquo abbondantemente con acqua tiepida. Lo utilizzo generalmente…

[Review] Creamy Love - Rosa Indiano by ClioMakeUp

Salve ragazze oggi parliamo di un prodotto che ho acquistato qualche settimana fà e ho avuto modo di provare, sto parlando dei rossetti Creamy Love creati dal genio di ClioMakeUp, la prima youtuber che ho seguito e che mi ha fatto innamorare del mondo makeup infatti non appena sono usciti ne ho subito acquistato uno e ci ha messo un po' per arrivare però insomma ne è valsa la pena e più avanti capirete il perchè. Nel pack prevalgono i colori pesca e bianco, con un lato dedicato ad una piccola presentazione realizzata da Clio in persona.
Il pack è molto solido e bello pesante, come forma ricorda i rossetti Mac solo più cicciotto, il corpo dello stick è di colore bianco con il gelatino stampato mentre il tappo è in colore Rose Gold. Si tratta di Rossetti Semi Matte Cremosi che hanno come simbolo il gelatino. Io ho acquistato il rossetto nel colore Rosa Indiano che è consigliato da Clio da sempre per le castane e more come me.
L'applicazione è immediata e super coprente oltre ch…