Passa ai contenuti principali

Beauty Question #1 | Pore Strips - Funzionano davvero o sono solo leggende?


Buonasera ragazze oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho scoperto da poco tempo ma che all'inizio ho guardato con sospetto,sto parlando dei cerottini che vanno ad eliminare i punti neri. Fino a qualche anno fa non avevo alcun punto nero sul naso, ma con il tempo vuoi per agenti esterni vuoi per un'errata skincare sono come per magia spuntati.
La classica pulizia del viso è sempre una pratica per me molto dolorosa ed invasiva e quindi quando posso la evito, a meno che non mi serva una pulizia molto profonda.  
Circa un annetto fa' ho scoperto questi cerottini dal prezzo molto contenuto perchè costano circa 2 euro e quindi ho deciso di provarli. 
I primi che ho provato sono stati quelli della Essence della linea PureSkin nella versione per il naso e solo dopo ho provato quelli della 7Heaven o meglio conosciuti come Montagne Jeunesse (conoscete benissimo la mia fissazione per questo marchio per quello che riguarda le maschere). Ho sentito parlare anche di quelli della Nivea ma non li ho mai acquistati perchè sono andata sempre sul sicuro con quelli di Essence.
Ma andiamo alla vera questione funzionano o no?? Ebbene Sì!!!
Funzionano eccome, ma la cosa fondamentale è rispettare al centesimo i tempi per l'applicazione perchè altrimenti vi rimane tutta attaccata alla pelle parte del cerottino ( ve lo dico per esperienza già fatta) che poggia sulla parte interessata.
I cerottini vengono venduti in confezioni da 3 e sono impacchettati singolarmente, questa è una cosa comodissima perchè è possibile portarli in giro senza doverli portare tutti con sè. 
Prima dell'applicazione va lavato il viso con abbondante acqua (meglio se tiepida) e quando avete ancora la zona da trattare bagnata applicate il cerottino che andrà ad aderire perfettamente alla vostra pelle. 
Trascorsi i 15 minuti staccate il cerottino ed eliminate eventuali residui. In teoria se avrete fatto tutto bene potrete notare attaccati al patch i punti neri. 
Stesso procedimento se decidete di applicare quelli per il viso che potrete applicare su mento e fronte.Spero che questo post possa esservi utile per i vostri futuri acquisti e che questo nuovo tipo di post possa piacervi. Fatemi sapere con un commentino.
Vi Mando un Grosso Bacio
Cocò

Commenti

  1. Io uso quelli di Nivea e li trovo avanza efficaci. Certo e' che se voglio qualcosa di meglio devo andare dall' estetista per forza. Nel mio caso aiutano ma non risolvono del tutto. Baci. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ottimi i cerottini della Essence, aspetto commenti su quelli della 7th Heaven, ho conosciuto da pochissimo questa marca provando una maschera peel - off al cetriolo veramente ottima, farò nuovamente un salto all'OVS a vedere qualche altro loro prodotto!

    P.S.: ti seguo da poco e il tuo angolino mi piace molto, se non ti spiace ti lascerei il link al mio piccolissimo neonato blog :)
    makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. non ho mai usato i cerotti per i punti neri, mi hai troppo incuriosita, voglio provarli

    RispondiElimina
  4. A me quello Essence non fanno nulla :( gli altri però li voglio proprio provare!!!

    RispondiElimina
  5. ah allora finzionano..ok allora li proverò!

    RispondiElimina
  6. Avevo letto pareri discordanti su questi cerottini. Li avevo provati anni fa e non mi avevano tolto nulla. Uso sempre quelli nivea, li compro in Germania dove costano molto meno. Quelli di 7Heaven mi incuriosiscono, adoro le loro maschere, ma non li ho mai visti in giro.

    RispondiElimina
  7. i cerottini così li ho provati della essence ma a me nn fanno impazzire sinceramente magari proverò altro

    RispondiElimina
  8. Io al contrario tuo ho sempre usato quelli nivea, questi non li ho mai provati! Sono curiosissima di quelli essence!

    RispondiElimina
  9. Io non li ho mai usati, ma l'ultima gravidanza mi ha lasciato qualche imperfezione sul viso... Sarebbe bello poter usare i cerottini sapendo che non rovineranno la mia pelle sensibile e molto delicata.

    RispondiElimina
  10. Cerco da tempo dei cerottini così ma avevo il dubbio che non fossero efficaci. Ora li proverò grazie anche alla tua testimonianza

    RispondiElimina
  11. ne parlerò sicuramente con mia cugina.... io fortunatamente non ho la pelle grassa...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Review] Sugar Scrub Drenante - Geomar

Ciao ragazze oggi parliamo di un prodotto corpo e sto parlando dello Sugar Scrub Drenante di Geomar che mi è stato inviato da testare La confezione contiene 600 grammi di prodotto contenuto all'interno di una confezione in plastica di colore marrone con un tappo color oro. Sollevando il tappo troviamo una comoda palettina per mescolare volta per volta la parte oleosa con la parte granulosa, il prodotto era protetto da una pellicola trasparente per garantirne la conservazione prima dell'utilizzo. Lo scrub ha un odore molto dolce e goloso ma al contempo ha note floreali, si tratta di uno scrub con una miscela di sale, zucchero e oli naturali, sale e zucchero conferiscono al prodotto un ottimo potere di peeling. Non è uno scrub molto strong, quindi lo consiglio a coloro che hanno la pelle sensibile in quanto non irrita. Io lo applico dopo la doccia andando a massaggiare le zone più secche per qualche minuto e poi risciacquo abbondantemente con acqua tiepida. Lo utilizzo generalmente…

[Review] Shampoo Natù per Lavaggi Frequenti - Officina Naturae

Buongiorno Bellezze oggi parliamo di un prodotto per capelli che avevo ricevuto qualche mese fà da Officina Naturae, si tratta dello Shampoo per Lavaggi frequenti della linea Natù. Della linea Natù utilizziamo in casa da anni il detergente intimo, e credo che sia la quarta confezione che compro, della stessa linea però non avevo mai provato altro se non il detergente. L'azienda mi ha dato la possibilità di provare questo prodotto e ne sono stata subito entusiasta. Lo Shampoo ha un odore abbastanza gradevole ed una consistenza liquida ma non troppo.  La confezione che mi era stata omaggiata era quella da 200 ml e devo dire che mi è durata abbastanza.  Durante il lavaggio fa una bella schiuma che aiuta a pulire a fondo cute e capelli. Personalmente avendo una cute grassa e lunghezze abbastanza secche sono abituata ad utilizzare due prodotti diversificati al momento dello shampoo. Questo prodotto utilizzato sulla cute mi è piaciuto moltissimo perchè teneva a bada il grasso e la cute…

[Review] Creamy Love - Rosa Indiano by ClioMakeUp

Salve ragazze oggi parliamo di un prodotto che ho acquistato qualche settimana fà e ho avuto modo di provare, sto parlando dei rossetti Creamy Love creati dal genio di ClioMakeUp, la prima youtuber che ho seguito e che mi ha fatto innamorare del mondo makeup infatti non appena sono usciti ne ho subito acquistato uno e ci ha messo un po' per arrivare però insomma ne è valsa la pena e più avanti capirete il perchè. Nel pack prevalgono i colori pesca e bianco, con un lato dedicato ad una piccola presentazione realizzata da Clio in persona.
Il pack è molto solido e bello pesante, come forma ricorda i rossetti Mac solo più cicciotto, il corpo dello stick è di colore bianco con il gelatino stampato mentre il tappo è in colore Rose Gold. Si tratta di Rossetti Semi Matte Cremosi che hanno come simbolo il gelatino. Io ho acquistato il rossetto nel colore Rosa Indiano che è consigliato da Clio da sempre per le castane e more come me.
L'applicazione è immediata e super coprente oltre ch…