Passa ai contenuti principali

Dalla Natura ai Prodotti Nynfa


Ciao ragazze oggi voglio parlarvi di NYNFA azienda svizzera con sede a Lugano specializzata nella distribuzione di prodotti per la cura della persona dalle formulazioni naturali. L'azienda mi ha inviato 3 minisize di prodotti appartenenti alle linee Calypso e Maya.
Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è la Crema alla Calendula , come ben saprete la Calendula ha poteri calmanti contro gli arrossamenti e le irritazioni della pelle, ha un rapido assorbimento ed è anche particolarmente indicata per le pelli dei bambini.
Il prodotto è disponibile in confezione da 50 ml ad un prezzo di € 15,00.


Vi lascio anche l'Inci: AquaHelianthus Annuus Seed OilCalendula Officinalis ExtractPrunus Amygdalus Dulcis OilGlycerinCaprylic/Capric TriglyceridesCetearyl AlcoholCetearyl GlucosideCera AlbaButyrospermum Parkii ButterMelLavandula Angustifolia OilCitric AcidXanthan GumParfumPotassium SorbateSodium DehydroacetateTocopherolBenzyl AlcoholPhenoxyethanolCamphorGeraniolLinaloolLimoneneCitral.

Sempre all'interno della linea Maya ho avuto modo di provare il campione dello scrub viso e corpo, ha una delicata azione esfoliante e sua particolarità sta nella presenza di polvere di ostriche micronizzate e acqua di Hamamelis oltre che oli essenziali di Cedro e Limone. Io l'ho provato due volte con pelle bagnata e con pelle asciutta, e ha un maggiore effetto esfoliante con pelle bagnata.


Argan Fito Complex è un siero che aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo ha un delicato profumo di Rosa ed essenza di Neroli, si assorbe velocemente. Molto ricco di Argania Spinosa che ha proprietà anti-ossidanti e rigeneranti.


InciArgania Spinosa Kernel Oil, Zea Mays Seed Oil,Echinacea Angustifolia ExtractPanax Ginseng Extract, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate,Linseed Acid, Bisabolol, Parfum, Arachis Hypogaea Seed Oil, Melia Azadirachta Seed Oil,BHA

Tutti i prodotti Nynfa sono rigorosamente Cruelty Free cioè non sono testati sugli animali.
Vi consiglio di dare un'occhiatina al Sito ed al loro e-shop e visitare la loro pagina Facebook
A Presto
Cocò

Commenti

  1. quest'azienda l ho sentita nominare e i loro prodotti sembrano essere proprio buoni magari ci farò un pensierino e acquisterò qualcosa

    RispondiElimina
  2. Azienda interessantissima darò uno sguardo al sito ,mi incuriosisce la crema alla calendula,ottima cosa che non sono testati sugli animali,grazie per le info molto dettagliate,articolo molto preciso complimenti,

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto i prodotti naturali e alle essenze come il limone come lo scrub corpo e viso ^_^ vado subito a vedere il sito ^_^ grazie

    RispondiElimina
  4. non conosco il brand! lo scrub che hai ricevuto mi incuriosisce molto!
    faccio un salto sul sito per saperne di più!

    RispondiElimina
  5. Anche a me iteressa moltissimo lo scrub, per via della mia pelle mista uso spesso questo genere di prodotti.

    RispondiElimina
  6. Lo scrub lo adoro, e sinceramente mi incuriosisce molto la profumazione.....

    RispondiElimina
  7. Lo scrub viso mi attira tanto :D

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo in verità Nynfa, ma sono molto attratta dai prodotti cosmetici naturali
    In particolare mi incuriosisce lo scrub viso perchè contiene polvere di ostriche micronizzate, non ne avevo mai sentito parlare :)

    RispondiElimina
  9. Ultimamente mi sto affidando alla natura sia per la cura del corpo che per la salute.La natura ci offre ogni rimedio per tutto. Vado a fare un giro in questo sito ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Review] Sugar Scrub Drenante - Geomar

Ciao ragazze oggi parliamo di un prodotto corpo e sto parlando dello Sugar Scrub Drenante di Geomar che mi è stato inviato da testare La confezione contiene 600 grammi di prodotto contenuto all'interno di una confezione in plastica di colore marrone con un tappo color oro. Sollevando il tappo troviamo una comoda palettina per mescolare volta per volta la parte oleosa con la parte granulosa, il prodotto era protetto da una pellicola trasparente per garantirne la conservazione prima dell'utilizzo. Lo scrub ha un odore molto dolce e goloso ma al contempo ha note floreali, si tratta di uno scrub con una miscela di sale, zucchero e oli naturali, sale e zucchero conferiscono al prodotto un ottimo potere di peeling. Non è uno scrub molto strong, quindi lo consiglio a coloro che hanno la pelle sensibile in quanto non irrita. Io lo applico dopo la doccia andando a massaggiare le zone più secche per qualche minuto e poi risciacquo abbondantemente con acqua tiepida. Lo utilizzo generalmente…

[Review] Shampoo Natù per Lavaggi Frequenti - Officina Naturae

Buongiorno Bellezze oggi parliamo di un prodotto per capelli che avevo ricevuto qualche mese fà da Officina Naturae, si tratta dello Shampoo per Lavaggi frequenti della linea Natù. Della linea Natù utilizziamo in casa da anni il detergente intimo, e credo che sia la quarta confezione che compro, della stessa linea però non avevo mai provato altro se non il detergente. L'azienda mi ha dato la possibilità di provare questo prodotto e ne sono stata subito entusiasta. Lo Shampoo ha un odore abbastanza gradevole ed una consistenza liquida ma non troppo.  La confezione che mi era stata omaggiata era quella da 200 ml e devo dire che mi è durata abbastanza.  Durante il lavaggio fa una bella schiuma che aiuta a pulire a fondo cute e capelli. Personalmente avendo una cute grassa e lunghezze abbastanza secche sono abituata ad utilizzare due prodotti diversificati al momento dello shampoo. Questo prodotto utilizzato sulla cute mi è piaciuto moltissimo perchè teneva a bada il grasso e la cute…

[Review] Creamy Love - Rosa Indiano by ClioMakeUp

Salve ragazze oggi parliamo di un prodotto che ho acquistato qualche settimana fà e ho avuto modo di provare, sto parlando dei rossetti Creamy Love creati dal genio di ClioMakeUp, la prima youtuber che ho seguito e che mi ha fatto innamorare del mondo makeup infatti non appena sono usciti ne ho subito acquistato uno e ci ha messo un po' per arrivare però insomma ne è valsa la pena e più avanti capirete il perchè. Nel pack prevalgono i colori pesca e bianco, con un lato dedicato ad una piccola presentazione realizzata da Clio in persona.
Il pack è molto solido e bello pesante, come forma ricorda i rossetti Mac solo più cicciotto, il corpo dello stick è di colore bianco con il gelatino stampato mentre il tappo è in colore Rose Gold. Si tratta di Rossetti Semi Matte Cremosi che hanno come simbolo il gelatino. Io ho acquistato il rossetto nel colore Rosa Indiano che è consigliato da Clio da sempre per le castane e more come me.
L'applicazione è immediata e super coprente oltre ch…