[Review] Fondotinta Air Mat - Bourjois Paris


Salve Girls oggi mentre in casa si espande il profumo dei Muffin che ho in forno, ho deciso di mettermi all'opera e parlarvi di un prodotto che ho testato in questo ultimo periodo, si tratta del Fondotinta Air Mat di Bourjois Paris.
Si tratta di un fondotinta liquido con un SPF 10 che promette un effetto completamente matte, ho voluto acquistarlo sul sito di LookFantastic perchè mi ero trovata molto bene con la versione Healty Mix nella numerazione 54 per la stagione estiva, quindi quando ho visto che erano rivenditori del marchio mi sono letteralmente fiondata.
Ho scelto la colorazione 03 Beige Claire, che risulta un pelino troppo gialla per il mio incarnato ma una volta applicato il prodotto si ossida leggermente e diventa esattamente del mio colore. In ogni caso applicandolo con una blender si riesce a minimizzare il fatto che non sia proprio il nostro colore esatto.
Ho provato ad applicare questo fondotinta sia con un pennello flat sia con una blender, come accennavo prima con questo secondo metodo mi trovo decisamente meglio soprattutto per sfumare il prodotto senza creare l'antiestetico effetto cakey. Il pennello dà sicuramente molta più coprenza ma appesantisce decisamente l'effetto.
La coprenza è medio/alta se non solo alta, consente di essere stratificato ma io non ve lo consiglio perchè otterreste un risultato troppo pesantone.


Dopo l'applicazione il prodotto si asciuga e si fissa in modo definitivo anche senza l'ausilio di una cipria. 
Non consiglio questo prodotto a coloro che hanno una pelle secca, perchè nelle zone particolarmente secche o dove avete screpolature e pellicine tende ad aprirsi e ad evidenziarle.
Ottimo prodotto invece una pelle grassa o misto-grassa in quanto come dicevo prima ( in base ovviamente sempre a quanto è oleosa la vostra pelle) non necessita neanche di una cipria che vada a fissare il tutto.
Personalmente avendo una pelle mista l'ho trovato ottimo nelle zone del mio viso più grasse e dove tendo sempre a lucidarmi ma decisamente troppo secco nelle mie zone più aride che necessitano di particolare attenzione in fase di idratazione ( magari utilizzando una crema più ricca).
L'indosso è anch'esso in base alle zone, nelle zone grasse è molto confortevole mentre in quelle secche tende a tirare leggermente. Il tutto si risolve comunque applicando a zone diverse creme diverse ( zona grassa crema opacizzante - zona secca crema ricca) per riequilibrare il tutto. L'utilizzo per diversi giorni consecutivi del prodotto non mi ha causato brufoli o rossori, nonostante riporti al secondo posto nell'Inci il Dimethicone, e pertanto non si tratta di un prodotto bio.


Il pack è molto essenziale in plastica, contiene 30 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 Mesi dall'apertura. Il prezzo è di € 9,45 quindi siamo decisamente in fascia medio/bassa.
Spero che come sempre questo articolo possa esservi d'aiuto nei vostri acquisti, fatemi sapere se lo avete provato e come vi siete trovate.
COCO'

Commenti

  1. Non conoscevo questo prodotto di Bourjois ma mi hai incuriosito perché anche io ho una pelle mista. Se capito davanti a qualche stand ci faccio un pensierino !
    Un bacio :-*

    Il blog di C.

    RispondiElimina
  2. ho sentito parlare molto bene di questo brand. io ho i Blush ma più avanti proverò anche i loro fondi. Ti aspetto da me !!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari