Avril Cosmétiques | Prodotti per la Cura di Viso/Corpo/Capelli


Salve Bellezze oggi sono malata e malandata ma rimandavo questo post da troppo tempo, perciò parliamo di un brand di cui vi avevo già parlato qualche mese fa e sto parlando di Avril Cosmétiques. Avevo già avuto modo di testare dei loro prodotti di Make Up dopo il Cosmoprof ( vi lascio il link al post QUI)  ed un paio di mesi fa sono stata contattata nuovamente per testare altri 4 prodotti, ho così scelto 4 prodotti per la cura di viso, corpo e capelli. Mi sono presa un bel po' di tempo per testare questi prodotti in quanto volevo darvi un opinione che fosse quanto più precisa e sincera possibile.


Iniziamo con un prodotto per capelli e parliamo dello Shampoo per Lavaggi Frequenti. Lavo spesso i capelli in quanto avendoli molto lunghi voglio curarli e tenerli puliti. Questo shampoo è abbastanza delicato e non mi ha irritata anche se le prime due volte che l'ho usato mi ha causato un po' di prurito nella cute, penso che fosse stato lo shampoo perchè gli altri prodotti erano quelli di sempre. Le volte successive non lo ha più fatto quindi non so dire se in quel periodo in cui è successo la mia cute fosse sensibilizzata. Ha un buon profumo e un buon potere lavante ed ha al suo interno il 98% degli ingredienti naturali. Il pack contiene 250 ml di prodotto ed ha un PAO di 6 Mesi.


Avevo sempre sentito parlare del Gel di Aloe Vera e non lo avevo mai comprato perchè ero alquanto scettica sulle potenzialità di questo prodotto, ad oggi posso dire che è stata una salvezza sia nella stagione estiva che adesso ed è diventato assolutamente un "mai più senza". Possiamo dire che l'ho usato per tutto, come lenitivo, come alternativa alla crema, come rinfrescante dopo sole, insomma è un jolly che non potete non avere in casa. Altra cosa in cui è stato un toccasana è per calmare le vesciche delle scarpe e per le irritazione da sfregamento ( le ragazze più in carne mi capiranno al volo a cosa mi riferisco).
Il pack contiene 150 ml di prodotto ed ha un PAO di 6 Mesi.


La mia sfida dell'anno (oltre alla mia fissazione per i deodoranti) è quella di trovare lo Struccante Bifasico Occhi perfetto. Ho colto l'occasione di provare anche questo, che in un certo senso dovrebbe essere meno aggressivo di quelli classici, visto che contiene il 98% di ingredienti di origine naturale. La prima cosa che ho notato è che la parte acquosa è meno presente rispetto alla parte oleosa, questo rende il prodotto un po' troppo grasso per i miei gusti. Agitando le due fasi si fondono molto bene anche se tendono a separarsi abbastanza in fretta. Strucca abbastanza bene ma ha qualche difficoltà con prodotti waterproof particolarmente strong. Non lo consiglio a chi ha una palpebra oleosa perchè la lascia molto oleosa, ottimo per chi ha una palpebra secca. Non irrita nè brucia gli occhi. La confezione contiene 150 ml di prodotto e ha un PAO di 6 Mesi.


Latte Detergente Struccante mi sono trovata molto bene con questo prodotto in quanto già da molto tempo utilizzo per lo struccaggio del viso prodotti di questo genere bio. Strucca abbastanza bene il make up del viso, ma non riesce assolutamente con quello occhi o labbra. Ha un ottimo profumo molto dolce e fiorito. Non irrita, non mi ha fatto spuntare odiosi brufoletti. Ha una consistenza molto leggera e non lascia la pelle appiccicosa, benchè io tenda sempre a sciacquare prodotti di questo tipo. E' arricchito con aloe vera e melograno, anche questo prodotto ha al suo interno il 98% di ingredienti di origine naturale. La confezione contiene 250 ml di prodotto ed ha un PAO di 6 Mesi.


Li Ricomprerei? Il Gel di Aloe Vera ed il Latte Detergente Struccante assolutamente SI, perchè trovo che siano davvero prodotti validi e non avendo avuto reazioni allergiche strane e visto che mi ci sono trovata abbastanza bene sono prodotti che ricomprerei.
Un NI che potrebbe diventare Si riguarda gli altri due prodotti, il bifasico ha poca parte acquosa e per le pelli miste come la mia potrebbe rappresentare un problema perchè occhi e labbra rimangono troppo unti per i miei gusti, se l'azienda riuscisse a bilanciare le due componenti sarebbe un buon prodotto. 
Riguardo lo Shampoo ho delle riserve perchè nonostante sia arrivata quasi alla fine del flacone non è scattato l'amore ma non per qualche motivo in particolare.
Per acquistare o per avere più informazioni sui prodotti visitate il SITO. Colgo l'occasione per ringraziare l'azienda ed in particolare Ophelie per la fiducia che ha riposto in me e nei miei canali per la seconda volta.
Fatemi sapere se avete mai provato qualcuno di questi prodotti con un commentino qui sotto.
Cocò

Commenti

  1. Ho sentito parlare molto bene di questo brand ma non o mai acquistato niente, devo rimediare :-)
    Ti aspetto da me !!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari