[Sana 2017] Sapone di un Tempo - Novità


Salve a tutte bellezze, se mi seguite sui social saprete che sono tornata da poco dal Sana di Bologna, fiera del biologico e del naturale. In questa sede ho avuto modo di passare allo stand di un marchio che avevo conosciuto lo scorso anno e sto parlando di Sapone di un Tempo. Si tratta di un'azienda molto seria che ha prodotti veramente validi che ho avuto modo di provare già lo scorso anno.


In fiera il marchio presentava la linea  Baby Natural Care dedicata ai più piccoli e realizzata con ingredienti semplici che si adattino alla pelle sensibile del bambino e del neonato. Tutta la linea contiene Estratti di Riso lenitivi e protettivi, Viola del Pensiero, Acqua di Fiori d'Arancio, Olio di Mandorle Dolci, Camomilla, Malva ecc...
La Linea si compone, per la parte dedicata alla detergenza, di un Bagnetto Delicato, Shampoo Delicato ed un'Acqua Detergente;
Per la parte che riguarda l'idratazione troviamo Pasta Cambio, Crema Corpo Baby, Olio Baby, Dolce Cambio Baby, Mousse Baby.



L'azienda ha voluto creare prodotti differenziati per il bagnetto e per lo shampoo del bambino in quanto è stata un'espressa richiesta delle mamme, che in fatto di cura del bambino si mostrano sempre più esigenti.


La mousse Baby è una vera e propria coccola, l'ho provata personalmente e direi che anche per l'uso di noi grandi non è niente male.


Si tratta di prodotti certificati e dermatologicamente testati al Nichel, Cromo, Piombo, Mercurio. Contengono profumazioni ipoallergeniche.


Il mondo della cosmesi eco-bio sta diventando sempre più competitivo ed è per questo che i prodotti del brand hanno subito un restyling.


Pack molto più accattivanti dei precedenti ma mantenendoli sempre semplici e descrittivi, la formulazione dei prodotti è rimasta invariata.



La gamma dei prodotti Sapone di un tempo è molto ampia e va dalla detergenza fino all'idratazione di corpo e capelli, sono anche presenti Oli da massaggio, Idrolati, ma anche tantissimi Oli Essenziali.


Sapone di un tempo aveva allestito in fiera anche una zona con un Laboratorio Chimico con la Dott.ssa Bertacchini per fornire agli interessati informazioni sulla cosmesi eco-bio e per mostrare alcune delle materie prime contenute all'interno dei prodotti dell'azienda. Inoltre in fiera aveva messo a disposizione delle copie di una piccola guida alla cosmesi ecobio che trovo sia molto utile per chi specialmente è agli inizi e vuole approcciarsi a questo mondo.


Ringrazio l'azienda per avermi accolta nuovamente per mostrarmi le novità, vi consiglio di provare i prodotti del brand in quanto sono molto validi e se devo consigliarvi un prodotto mi sento di consigliarvi lo shampoo per lavaggi frequenti, provatelo e fatemi sapere.
Cocò

Commenti

Post più popolari