La freschezza dei prodotti Fattiamano

Ciao ragazze oggi voglio parlarvi di una piccolo laboratorio che produce cosmetici freschi artigianalmente che si chiama Fattiamano.



Burro Mani Nutriente Canapa,Limone e Tea Tree, a primo impatto ha un buonissimo profumo di limone ed una colorazione giallo intenso. Dopo averlo applicato si sente anche l'odore della canapa. Ritengo che questo prodotto sia molto indicato quando abbiamo le mani screpolate o secche perchè ha un buonissimo potere idratante e lenitivo.


Crema Viso-Corpo con extravergine di Cocco e Prugna senza profumazione: si tratta di una crema molto ricca e dalla consistenza corposa molto simile ad un burro corpo, non presenta alcuna profumazione. Idrata ma non unge in modo eccessivo ma è una crema che va lavorata qualche secondo per trarre il massimo vantaggio appena si sarà assorbita, lasciando la pelle setosa e morbida. Più che come crema viso mi sento di consigliarla prevalentemente come crema corpo, ed eventualmente consigliarla come crema viso per pelli molto secche.



Balsamo Labbra Karitè, Lavanda, Limone Igp e Pompelmo ad azione nutriente: Ottimo potere idratante e lo trovo perfetto quando si hanno labbra eccessivamente screpolate e secche, la profumazione è molto buona e persistente, prevalgono la lavanda e il limone.
Balsamo Labbra Melograno Petitgrain e Ylang Ylang ad azione idratante: Questo prodotto non l'ho molto gradito in quanto ha una profumazione molto importante e speziata e applicato sulle labbra pizzica in modo eccessivo. Non so se sia un fattore di personale sensibilità ma diciamo che è un prodotto che non mi ha colpita al contrario degli altri.



Fattiamano oltre che splendide creme viso e corpo e burri crea anche saponi e tra questi abbiamo:
Sapone Naturale Karitè e Lavanda con azione nutriente e Sapone Naturale Avocado ed Eucalipto con azione Rinfrescante, ho adorato entrambi i prodotti che hanno delle profumazioni ottime e un'azione veramente efficace. La cosa importante per questi saponi è metterli su di un portasapone che li faccia traspirare.


Gli ingredienti di tutti questi prodotti sono di prima qualità e quasi tutti di provenienza biologica e bastano veramente piccole quantità di prodotto per ottenere risultati ottimali.
Questi prodotti proprio per la loro formula naturale vanno tenuti in luoghi freschi e in periodi di caldo eccessivo come questo in frigo.


Se volete saperne di più su questo bellissimo laboratorio artigianale visitate il sito www.fattiamano.org
A Presto
Cocò

Commenti

  1. Wow, non conosco questo brand. Mi incuriosisce molto, la roba fatta a mano ha sempre una marcia in più!

    RispondiElimina
  2. Non conosco questo brand, ma l'idea del laboratorio artigianale mi piace :-)
    vorrei provare il balsamo labbra,vado a visitare il sito ;-)

    RispondiElimina
  3. un marchio molto interessante, adoro tutto ciò che è fatto a mano e scoprire che c'è chi crea dei prodotti di bellezza artigianali lo trovo fantastico, mi incuriosisce provarli!

    RispondiElimina
  4. Niente male, assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  5. man mano che leggevo la tua recensione pensavo "questo lo voglio. anche questo lo voglio. questo mi serve un sacco!" :D mi piacciono questi prodotti, mi piace che siano fatti a mano e naturali. il brand non lo conoscevo, ti ringrazio

    RispondiElimina
  6. C'è da dire che sono validi questi prodotti, molto belli e soprattutto profumati ( non troppo pesantamente) come piace me! Mi piace il maialino che hanno sul sito *_*

    RispondiElimina
  7. ma che belli questi prodotti, mai sentiti, mi piacerebbe provare i balsami per labbra...

    RispondiElimina
  8. Ho sentito parlare molto bene di questi prodotti, e il fatto che siano prodotti artigianali è un plu ultra. Quel balsamo per le labbra al Karitè voglio assolutamente provarlo. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  9. Ho sentito parlare davvero bene di Fattiamano e devo dire che ispirano molto la mia voglia di cosmesi naturale.
    In particolare mi incuriosiscono i saponi :-)

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questi prodotti ma l'idea che siano naturali mi piace...mi farò un giretto nel loro sito ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari