[Review] Crema Giorno Iris - TiAmaBio


Buongiorno bellezze torniamo con una recensione dopo settimane di silenzio, oggi parliamo di una crema viso da giorno di un marchio che abbiamo imparato a conoscere molto molto bene e sto parlando di Ti Ama Bio, si tratta di una linea biologica certificata a base di Iris. Ne avevamo parlato  qualche mese fa, in quanto io adoro il loro Balsamo Corpo sotto la doccia di cui vi avevo parlato QUI.
Oggi però parliamo della loro Crema Viso da Giorno, omaggiatami al Sana a Settembre 2017. La crema viso come tutta la linea contiene Iris Biologico, con estratti di calendula e camomilla, questa crema ha un azione elasticizzante, lenitiva e protettiva. Una volta stesa sembra una crema molto ricca ma poi si assorbe ed è completamente asciutta ed è questa caratteristica che secondo me la rende adatta a tutti i tipi di pelle,anche le più giovani. Questa crema è stata testata da me e da Rossella, una ragazza del Team, in quanto avendo pelli diverse volevamo analizzare il comportamento della crema sul lungo periodo.
Io come ben sapete ho una pelle mista, con la zona T tendenzialmente oleosa e con la zona delle guance talvolta secca. La crema sulla mia pelle si è adattata perfettamente e usata come base trucco non mi ha fatto spostare il makeup cosa che mi accade spesso con creme non siliconiche. La crema è nutriente ma una volta stesa e massaggiata sul viso si asciuga completamente e non lascia quella sensazione di unto che ho riscontrato con altri prodotti.
L'ho utilizzata in alternativa, vista la mia pelle giovane, come crema notte applicandone uno strato generoso il giorno successivo la pelle è meravigliosa.
Rossella ha una pelle molto sensibile e spesso sensibilizzata alle creme in quanto soggetto allergico a diverse componenti della cosmesi tradizionale, oltre che avere una pelle acneica. La crema è stata un valido aiuto nella stagione invernale soprattutto in alcune sue zone del viso che tendono ad essere molto secche a causa di alcuni prodotti curativi per l'acne. Risulta molto idratante per una pelle giovane come la sua però considerata l'aridità causata dalle fredde temperature e dai prodotti che ha usato nel periodo del testing si è dimostrata una valida alleata.
Questa crema è molto delicata infatti la consiglio alle ragazze che hanno problemi a reperire una crema che rispetti la loro pelle e non crei sfoghi e brufoletti. Probabilmente considerata la formula ricca non la consiglierei a pelli eccessivamente grasse ma considerato che una volta stesa ha una formula che una volta asciutta non risulta per nulla unta visto il prezzo abbastanza contenuto vi consiglio di provarla comunque. Ottima invece per pelli secche o miste.
L'odore dell'Iris è molto presente all'interno della crema ma una volta stesa non si percepisce più, nel caso a qualcuno potesse dare fastidio questo aspetto.Si tratta di un prodotto senza PEG, PPG, Petrolati, SLS, parabeni, siliconi e Ogm. Si tratta anche di un prodotto testato al Nickel, Cromo e Cobalto.

INCI: Aqua, Helianthus annuus seed oil*, Isoamyl laurate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Jojoba esters, Behenyl alcohol, Iris pallida root extract*, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita flower extract*, Aloe barbadensis leaf juice*, Biosaccharide gum-1, Helianthus annuus seed cera, Acacia decurrens flower cera, Xanthan gum, Glyceryl behenate, Cetearyl glucoside, Isoamyl cocoate, Tocopherol, Polyglycerin-3, Sodium levulinate, Glyceryl caprylate, Sodium anisate, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Parfum**, Geraniol**, Limonene**, Linalool**, Citral**, Citronellol**.

La confezione contiene 50 ml di prodotto ed ha un PAO di 6 Mesi. Il prezzo è di €7,99.
Spero che questa recensione possa esservi utile per fare come sempre acquisti consapevoli. Fatemi sapere se l'avete acquistata e come vi siete trovate.
Cocò

Commenti

  1. Non ho mai provato niente di questo brand ! Sembra essere un ottimo prodotto, poi ha anche un prezzo basso. Mi incuriosisce molto !
    Un bacione <3

    Il blog di C.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari