Avril Cosmétiques | Prodotti per la Base


Buongiorno bellezze oggi parliamo di alcuni prodotti che ho avuto modo di testare del marchio Avril e che mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Mi è stata data la possibilità di scegliere 4 prodotti e ho scelto 4 prodotti di make-up viso che mi incuriosivano moltissimo. La mia scelta è caduta su Correttore, Fondotinta Liquido, Cipria Compatta e Blush. Ma parliamo di Avril, si tratta di un'azienda Francese che realizza make up e skincare bio e ho avuto modo di conoscerli nel loro stand al Cosmoprof quest'anno anche se avevo sentito moltissimo parlare dei loro prodotti. 


Il Correttore inizio col dire che ha un odore buonissimo, dolce e leggermente floreale, io ho scelto la colorazione Nude. Il pack è in plastica abbastanza solida, la cialda contiene 2,5 grammi di prodotto e ha un Pao di 12 Mesi. Il correttore è molto cremoso e ricco di oli, e questa caratteristica la prima volta che l'ho utilizzato mi ha fatto temere che potesse andare nelle pieghette. Invece applicandone poco per volta e lavorandolo bene con i polpastrelli o con una spungnetta si riesce ad ottenere un'ottima coprenza senza creare le antiestetiche pieghette che fanno apparire il nostro contorno occhi invecchiato. Il prezzo del correttore è di € 7,00.


Ho scelto il Fondotinta nella colorazione Naturel, che è leggermente più scura del mio incarnato attuale ma che sarà perfetta nei mesi estivi. Il prodotto ha un pack nero in plastica e contiene 30 ml di prodotto, proprio come un normalissimo fondotinta, ha un Pao di 12 Mesi ed è certificato EcoCert. Si tratta di un fondotinta a bassa coprenza molto più simile ad una BB Cream più che ad un fondotinta. Se cercate qualcosa di leggero per un uso quotidiano ve la consiglio. Si tratta di un prodotto molto luminoso e quindi per le pelli grasse è necessario fissarlo con una buona cipria. Sulle zone secche tende ad evidenziare le pellicine ma per ovviare a questo problema basta idratare molto bene le zone secche. Il prezzo del fondotinta è di € 8,00.



Altro prodotto che ho avuto modo di provare è la Cipria Compatta nella colorazione Nude. Il pack è compatto e questo lo rende molto comodo da portare in borsa per eventuali ritocchi, anche in questo caso è in plastica  e contiene 7 grammi di prodotto con un Pao di 18 mesi. La polvere ha un trito molto sottile quasi impalpabile ed è ottima per fissare il correttore sotto il contorno occhi. Dopo circa 5/6 ore va ritoccata in quanto con questo prodotto tendo a lucidarmi specialmente nella zona del mento e nel naso. Applicata su tutto il viso uniforma l'incarnato senza lasciare quell'effetto polveroso che in generale odio. Il prezzo della cipria compatta è di € 8,00.



Ultimo prodotto ma non per importanza è il Blush nella colorazione Rose éclat. Il pack è uguale a quello del correttore anche come dimensione della cialdina, contiene 2,5 grammi di prodotto ed ha un Pao di 18 mesi. Il blush è pigmentato fin dalla prima passata, è modulabile e si sfuma benissimo. Il colore è bellissimo una volta sfumato dona quel tocco sano a tutto il viso, ottimo sia per look da giorno che da sera. Il prezzo del blush è di € 6,00.
Potete acquistare tutti i prodotti di cui vi ho parlato e tantissimi altri sia di Make Up che di Skin Care del marchio Avril sul loro sito, e trovate il link QUI. Spero che questo post possa esservi utile, fatemi sapere quali prodotti di questo marchio avete già provato con un commento qui sotto. 
Cocò

Commenti

  1. Molto molto bello il blush, sono curiosa di vederlo indossato :)

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. non conoscevo Avril, ma sono davvero curiosa di provare qualcosina...il colore del blush mi piace molto...lo cercherò!

    RispondiElimina
  3. il blush mi piace molto devo provarlo è un bel colore chiaro ma caldo come piace a me

    RispondiElimina
  4. ho sentito parlare del brand ma non ho provato niente, devo dire che i prodotti che hai preso sembrano molto belli!

    RispondiElimina
  5. Conosco il nome del brand ma non ho mai usato nulla..... mi attirano tanto questi prodotti..potrei iniziare utilizzando il blush

    RispondiElimina
  6. Non ho mai sentito questo brand ma il fatto che sia bio già mi piace! Ultimamente sono sempre alla ricerca di nuovi brand con prodotti bio e sono felicissima di averlo conosciuto oggi grazie a te! Bellissimi anche i prodotti che hai scelto, mi hai incuriosita moltissimo :)

    RispondiElimina
  7. Mi sembrano ottimi prodotti a prezzi molto contenuti, chissà se oltre sul sito si trovano anche nelle profumerie! Controllo sul sito!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari