My Experience - Sana 2016

Buonasera bellezze oggi voglio parlarvi della mia esperienza al Sana che si è tenuto a Bologna dal 9 al 12 Settembre, ho piacevolmente rivisto persone che avevo già incontrato al Cosmoprof e ne ho conosciuto altrettante nuove.
Per chi non lo sapesse il Sana è la fiera del biologico e quindi tutto ciò che lo concerne a partire dal cibo fino ai cosmetici.
Mettetevi comode e vi auguro una buona lettura..

Alkemilla ha presentato in fiera delle novità make up che non vedo l'ora di provare, si tratta di un fondotinta cream to powder in 4 tonalità, una cipria compatta in 4 tonalità di cui una trasparente, e dei blush. Sono state presentate anche delle novità per la skin care, in particolare 3 maschere viso di cui una antiage, una sebo-normalizzante ed infine per pelli sensibili. E' uscita anche tutta la linea Glycolica che è una linea arricchito da acido glicolico. Al loro stand ho fatto inoltre una piacevolissima chiacchierata con la Youtuber e Mua Giulia Cova.

Bottega Verde ha presentato la linea Olivo una linea di prodotti realizzata con il 95% di elementi naturali.

Sapone di un tempo è un'azienda tutta italiana di Pesaro che realizza saponi da molti anni ma che fino a qualche anno fà realizzava i prodotti conto terzi, da qualche anno ha deciso di venire fuori con una propria linea di prodotti. Quindi oltre a saponi con odori paradisiaci troviamo nella loro gamma Shampoo, Detergenti tutti ecobio certificati.


L'Erbolario ha presentato le due nuove linee Ginepro Nero e Osmantus, la prima dedicata all'uomo e la seconda alla donna. Le linee potevano essere apprezzate percorrendo un percorso sensoriale dove era possibile conoscere le essenze presenti all'interno delle due fragranze. Di questo però vi parlerò in seguito in un post dedicato.



PuroBio Cosmetics ha presentato moltissime novità in uscita nelle prossime settimane, tra queste ci sono 8 rossetti, il mascara Lam, sei nuove cialdine ombretto, dei nuovi pennelli make up ed infine la polvere primer occhi.




Lavera ha riformulato le creme mani e gli shampoo aggiungendo qualche referenza, ma nel dettaglio vi parlerò prossimamente.



Maternatura ha presentato le nuove creme mani (di cui vi parlerò perchè ne ho acquistata una) ed un travel kit che contiene Bagnodoccia alla Lavanda, Shampoo all'Enotera, Lozione Corpo ai fiori di Cotone, Impacco capelli rivitalizzante al Passiflora.


Biofficina Toscana ha presentato il proprio scrub corpo al melograno, si tratta di uno scrub idratante con al proprio interno dei semi di melograno, la differenza con il loro scrub già presente in gamma è che non è oleoso e quindi si tratta di un prodotto che è possibile utilizzare anche quando si ha poco tempo.




Officina Naturae ha presentato gli Innovattivi è una linea che comprende Bagnoschiuma, Shampoo, Detergente Intimo e Deodoranti che sono realizzati con tensioattivi di origine vegetale. Ho fatto una bellissima chiaccherata con la responsabile per i rapporti con la stampa e mi sono fatta raccontare anche delle loro linee di solari a base di Fico d'India.



Fior di Loto è una società che rivende numerosi marchi di cosmesi come Cattier Paris, ed ha presentato una linea di prodotti dedicati ai capelli, all'interno della linea troviamo trattamenti da fare prima dello shampoo per la cura della cute, shampoo, conditioner e maschera nutriente.




Sono rimasta incantata dai prodotti Apiarium, dalla qualità dei prodotti, dagli abbinamenti olfattivi che non sono mai banali, ho annusato il profumo mandarino e basilico ed è stato sorprendente. Per non parlare del pack ricorda gli anni 50, un bellissimo incrocio tra quelli italiani e quelli americani delle Pin up.


Gala Cosmetici ha al suo interno diversi marchi, tra questi Bio Happy, prodotti di un'ottima qualità ad un prezzo veramente contenuto, ed in fiera sono state presentate le nuove profumazioni, una fiorita, una dolce ed una più legnosa.



La linea Delidea con fichi si arricchisce con nuovi prodotti.


Weleda invece presentava in super anteprima la loro nuova fragranza Jardin de Vie Onagre.


Sono passata anche da Naturaequa molto incuriosita dai loro prodotti con l'intenzione anche di acquistare ma ho aspettato dieci minuti e neanche il tempo di presentarmi e pronunciare che fossi una blogger la ragazza dello stand mi ha prontamente ignorata andando via, poi nel notare il fatto che stessi andando via mi ha urlato di prendere una loro saponetta. Sono rimasta alquanto interdetta e sono andata via. 
Da video e post di mie colleghe ho appreso che avessero come nuovi prodotti i Fruttalabbra e bagno doccia e crema alle mille voglie (che già dal nome avrei anche acquistato senza pensarci).
Per la cronaca io non ero andata li pretendendo chissà cosa, avrei fatto volentieri una chiacchierata con loro come ho fatto in tutti gli stand, mi sarei fatta consigliare su alcuni acquisti e sarei andata via contenta come una pasqua.
Il mio Sana è stato all'insegna della curiosità e della scoperta, in tutti gli stand dove sono stata sono stata accolta e ho conosciuto persone che amano quello che fanno e che trasmettono la loro passione ai loro prodotti, qualsiasi omaggio che c'è stato se c'è stato è sicuramente venuto dopo una lunghissima chiacchierata.
Comprendo che siamo tante e l'approccio di alcune è a dir poco ortodosso però non si può fare di tutta l'erba un fascio perchè ho un blog da più di due anni e mezzo e di certo non lo curo e non scrivo per tornaconti economici ma solo per passione.
Scusate la polemica finale, capisco il punto di vista delle aziende ma non mi piace quando ci si fà un'idea di me senza neanche lasciarmi parlare, limitandosi a giudicare in base ad un etichetta.
Detto questo ringrazio infinitamente tutte le aziende che hanno avuto il piacere di raccontarmi il loro lavoro ed i loro prodotti.
Perdonatemi la polemica finale ma alcune cose non mi piacciono proprio e se prima le tenevo per me adesso le esprimo liberamente.
Cocò

Commenti

  1. Ciao! Ne ho sentito parlare in tv, e devo dire che sembra un evento molto interessante! Soprattutto perchè sempre più aziende si stanno avvicinando al mondo del bio, quindi scoprire in anteprima le novità fa sempre piacere!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari