Passa ai contenuti principali

My Experience - Sana 2016

Buonasera bellezze oggi voglio parlarvi della mia esperienza al Sana che si è tenuto a Bologna dal 9 al 12 Settembre, ho piacevolmente rivisto persone che avevo già incontrato al Cosmoprof e ne ho conosciuto altrettante nuove.
Per chi non lo sapesse il Sana è la fiera del biologico e quindi tutto ciò che lo concerne a partire dal cibo fino ai cosmetici.
Mettetevi comode e vi auguro una buona lettura..

Alkemilla ha presentato in fiera delle novità make up che non vedo l'ora di provare, si tratta di un fondotinta cream to powder in 4 tonalità, una cipria compatta in 4 tonalità di cui una trasparente, e dei blush. Sono state presentate anche delle novità per la skin care, in particolare 3 maschere viso di cui una antiage, una sebo-normalizzante ed infine per pelli sensibili. E' uscita anche tutta la linea Glycolica che è una linea arricchito da acido glicolico. Al loro stand ho fatto inoltre una piacevolissima chiacchierata con la Youtuber e Mua Giulia Cova.

Bottega Verde ha presentato la linea Olivo una linea di prodotti realizzata con il 95% di elementi naturali.

Sapone di un tempo è un'azienda tutta italiana di Pesaro che realizza saponi da molti anni ma che fino a qualche anno fà realizzava i prodotti conto terzi, da qualche anno ha deciso di venire fuori con una propria linea di prodotti. Quindi oltre a saponi con odori paradisiaci troviamo nella loro gamma Shampoo, Detergenti tutti ecobio certificati.


L'Erbolario ha presentato le due nuove linee Ginepro Nero e Osmantus, la prima dedicata all'uomo e la seconda alla donna. Le linee potevano essere apprezzate percorrendo un percorso sensoriale dove era possibile conoscere le essenze presenti all'interno delle due fragranze. Di questo però vi parlerò in seguito in un post dedicato.



PuroBio Cosmetics ha presentato moltissime novità in uscita nelle prossime settimane, tra queste ci sono 8 rossetti, il mascara Lam, sei nuove cialdine ombretto, dei nuovi pennelli make up ed infine la polvere primer occhi.




Lavera ha riformulato le creme mani e gli shampoo aggiungendo qualche referenza, ma nel dettaglio vi parlerò prossimamente.



Maternatura ha presentato le nuove creme mani (di cui vi parlerò perchè ne ho acquistata una) ed un travel kit che contiene Bagnodoccia alla Lavanda, Shampoo all'Enotera, Lozione Corpo ai fiori di Cotone, Impacco capelli rivitalizzante al Passiflora.


Biofficina Toscana ha presentato il proprio scrub corpo al melograno, si tratta di uno scrub idratante con al proprio interno dei semi di melograno, la differenza con il loro scrub già presente in gamma è che non è oleoso e quindi si tratta di un prodotto che è possibile utilizzare anche quando si ha poco tempo.




Officina Naturae ha presentato gli Innovattivi è una linea che comprende Bagnoschiuma, Shampoo, Detergente Intimo e Deodoranti che sono realizzati con tensioattivi di origine vegetale. Ho fatto una bellissima chiaccherata con la responsabile per i rapporti con la stampa e mi sono fatta raccontare anche delle loro linee di solari a base di Fico d'India.



Fior di Loto è una società che rivende numerosi marchi di cosmesi come Cattier Paris, ed ha presentato una linea di prodotti dedicati ai capelli, all'interno della linea troviamo trattamenti da fare prima dello shampoo per la cura della cute, shampoo, conditioner e maschera nutriente.




Sono rimasta incantata dai prodotti Apiarium, dalla qualità dei prodotti, dagli abbinamenti olfattivi che non sono mai banali, ho annusato il profumo mandarino e basilico ed è stato sorprendente. Per non parlare del pack ricorda gli anni 50, un bellissimo incrocio tra quelli italiani e quelli americani delle Pin up.


Gala Cosmetici ha al suo interno diversi marchi, tra questi Bio Happy, prodotti di un'ottima qualità ad un prezzo veramente contenuto, ed in fiera sono state presentate le nuove profumazioni, una fiorita, una dolce ed una più legnosa.



La linea Delidea con fichi si arricchisce con nuovi prodotti.


Weleda invece presentava in super anteprima la loro nuova fragranza Jardin de Vie Onagre.


Sono passata anche da Naturaequa molto incuriosita dai loro prodotti con l'intenzione anche di acquistare ma ho aspettato dieci minuti e neanche il tempo di presentarmi e pronunciare che fossi una blogger la ragazza dello stand mi ha prontamente ignorata andando via, poi nel notare il fatto che stessi andando via mi ha urlato di prendere una loro saponetta. Sono rimasta alquanto interdetta e sono andata via. 
Da video e post di mie colleghe ho appreso che avessero come nuovi prodotti i Fruttalabbra e bagno doccia e crema alle mille voglie (che già dal nome avrei anche acquistato senza pensarci).
Per la cronaca io non ero andata li pretendendo chissà cosa, avrei fatto volentieri una chiacchierata con loro come ho fatto in tutti gli stand, mi sarei fatta consigliare su alcuni acquisti e sarei andata via contenta come una pasqua.
Il mio Sana è stato all'insegna della curiosità e della scoperta, in tutti gli stand dove sono stata sono stata accolta e ho conosciuto persone che amano quello che fanno e che trasmettono la loro passione ai loro prodotti, qualsiasi omaggio che c'è stato se c'è stato è sicuramente venuto dopo una lunghissima chiacchierata.
Comprendo che siamo tante e l'approccio di alcune è a dir poco ortodosso però non si può fare di tutta l'erba un fascio perchè ho un blog da più di due anni e mezzo e di certo non lo curo e non scrivo per tornaconti economici ma solo per passione.
Scusate la polemica finale, capisco il punto di vista delle aziende ma non mi piace quando ci si fà un'idea di me senza neanche lasciarmi parlare, limitandosi a giudicare in base ad un etichetta.
Detto questo ringrazio infinitamente tutte le aziende che hanno avuto il piacere di raccontarmi il loro lavoro ed i loro prodotti.
Perdonatemi la polemica finale ma alcune cose non mi piacciono proprio e se prima le tenevo per me adesso le esprimo liberamente.
Cocò

Commenti

  1. Ciao! Ne ho sentito parlare in tv, e devo dire che sembra un evento molto interessante! Soprattutto perchè sempre più aziende si stanno avvicinando al mondo del bio, quindi scoprire in anteprima le novità fa sempre piacere!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Review] Shampoo Natù per Lavaggi Frequenti - Officina Naturae

Buongiorno Bellezze oggi parliamo di un prodotto per capelli che avevo ricevuto qualche mese fà da Officina Naturae, si tratta dello Shampoo per Lavaggi frequenti della linea Natù. Della linea Natù utilizziamo in casa da anni il detergente intimo, e credo che sia la quarta confezione che compro, della stessa linea però non avevo mai provato altro se non il detergente. L'azienda mi ha dato la possibilità di provare questo prodotto e ne sono stata subito entusiasta. Lo Shampoo ha un odore abbastanza gradevole ed una consistenza liquida ma non troppo.  La confezione che mi era stata omaggiata era quella da 200 ml e devo dire che mi è durata abbastanza.  Durante il lavaggio fa una bella schiuma che aiuta a pulire a fondo cute e capelli. Personalmente avendo una cute grassa e lunghezze abbastanza secche sono abituata ad utilizzare due prodotti diversificati al momento dello shampoo. Questo prodotto utilizzato sulla cute mi è piaciuto moltissimo perchè teneva a bada il grasso e la cute…

[Review] Sugar Scrub Drenante - Geomar

Ciao ragazze oggi parliamo di un prodotto corpo e sto parlando dello Sugar Scrub Drenante di Geomar che mi è stato inviato da testare La confezione contiene 600 grammi di prodotto contenuto all'interno di una confezione in plastica di colore marrone con un tappo color oro. Sollevando il tappo troviamo una comoda palettina per mescolare volta per volta la parte oleosa con la parte granulosa, il prodotto era protetto da una pellicola trasparente per garantirne la conservazione prima dell'utilizzo. Lo scrub ha un odore molto dolce e goloso ma al contempo ha note floreali, si tratta di uno scrub con una miscela di sale, zucchero e oli naturali, sale e zucchero conferiscono al prodotto un ottimo potere di peeling. Non è uno scrub molto strong, quindi lo consiglio a coloro che hanno la pelle sensibile in quanto non irrita. Io lo applico dopo la doccia andando a massaggiare le zone più secche per qualche minuto e poi risciacquo abbondantemente con acqua tiepida. Lo utilizzo generalmente…

[Review] Creamy Love - Rosa Indiano by ClioMakeUp

Salve ragazze oggi parliamo di un prodotto che ho acquistato qualche settimana fà e ho avuto modo di provare, sto parlando dei rossetti Creamy Love creati dal genio di ClioMakeUp, la prima youtuber che ho seguito e che mi ha fatto innamorare del mondo makeup infatti non appena sono usciti ne ho subito acquistato uno e ci ha messo un po' per arrivare però insomma ne è valsa la pena e più avanti capirete il perchè. Nel pack prevalgono i colori pesca e bianco, con un lato dedicato ad una piccola presentazione realizzata da Clio in persona.
Il pack è molto solido e bello pesante, come forma ricorda i rossetti Mac solo più cicciotto, il corpo dello stick è di colore bianco con il gelatino stampato mentre il tappo è in colore Rose Gold. Si tratta di Rossetti Semi Matte Cremosi che hanno come simbolo il gelatino. Io ho acquistato il rossetto nel colore Rosa Indiano che è consigliato da Clio da sempre per le castane e more come me.
L'applicazione è immediata e super coprente oltre ch…