Buona Fine e Buon Principio Makeup Tag #2015 Edition

Buongiorno ragazze oggi ultimissimo giorno dell'anno dove tutti e dico proprio tutti fanno bilanci sull'anno appena trascorso ed io secondo voi posso esimermi da questa cosa?? Ovviamente No, infatti parlando di bilanci ne voglio fare uno "makeupposo" rispondendo al Tag creato da Laura de "Il Mio Beauty". 
Si tratta di un bilancio make up e skin care dei normali bilanci di fine anno, per riassumere cosa ci ha colpito nel 2015 e per esprimere i buoni propositi per l'anno che verrà.



Allora iniziamo subito: 
1)Qual'è il tuo prodotto makeup/skincare del 2015, quello che è il migliore fra i migliori, il must have irrinunciabile tra tutti quelli che hai provato quest'anno?
Il prodotto che in assoluto è entrato a far parte della mia routine skincare è sicuramente il Mai Senza di Lush, non ho ancora avuto modo di raccontarvi la mia esperienza con questo prodotto ma si tratta di un detergente che ha dato nuova vita alla pelle del mio viso, per dirvi quanto l'ho amato e lo amo ancora adesso vi dico solo che lo riacquisterò a breve per la terza volta in pochi mesi.


2) Qual'è il prodotto makeup assolutamente bocciato nel 2015?
Il prodotto che quest'anno mi ha deluso più di tutti è stata la cipria All About Matt di Essence, acquistata dopo aver sentito alcuni pareri positivi ma è un prodotto che dopo poco ha scatenato una delusione così forte che l'ho posata e mai più riutilizzata e non conto di farlo neanche nel 2016.



3)Qual'è la sfida make up che hai vinto nel 2015?
Il 2015 è stato ricco di tante piccole conquiste, come stendere il fondotinta in modo da ricreare un incarnato naturale senza quell'effetto cerone (che odio!!), e perfezionare la mia tecnica con blender e pennelli vari. Mi sono avvicinata anche al contouring che mi piace molto ma se fatto in maniera leggera, è bellissimo ritrovarsi un nasino sottile solo attraverso un artificio cosmetico ed un gioco di luci ed ombre. In tutto questo ore ed ore di tutorial devo dire che sono stati fondamentali.

4)Qual'è il regalo make up tanto desiderato che Babbo Natale ti ha portato?
Ammetto che ultimamente tra regali ricevuti e moltissimi autoregali, ho avuto l'occasione di comprare un po' di cosine come la famosissima Naked di Urban Decay ma anche alcune cosine che mi sono state regalate dal mio fidanzato, come il Fondotinta Sublime di PuroBio, Correttore Nascondino di Neve Cosmetics, la palettina e due cialdine di Nabla della collezione Artika, e la Pastello Tartaruga di Neve Cosmetics.



5)Qual'è il prodotto makeup/skincare bella scoperta 2015?
Il prodotto che ho ricevuto in regalo dai miei amici per il compleanno è la palette Semi Sweet Chocolate Bar di Too Faced, texture degli ombretti favolosa, giusto mix tra matt, shimmer e satinati, ottima sfumabilità anche senza pennelli costosissimi. E' diventata un must per me non c'è trucco che faccia che non abbia almeno un colore preso da questa meraviglia. Poi ne vogliamo parlare dell'aroma buonissimo di cioccolato che hanno gli ombretti??


6)Qual'è il prodotto make up che comprerete sicuramente nel 2016?
Visto il mio decantato amore per Semi Sweet Chocolate Bar non mi farò di certo scappare la sorella dall'odore di pesca Sweet Peach sempre di Too Faced in uscita in Italia credo nella seconda metà del 2016.

content by allure.com

7)Qual'è il prodotto make up che non vi conquisterà mai, tantomeno nel 2016?
Credo proprio che non comprerò mai rossetti color nero,blu,verde e varie sfumatura di questi 3 colori o altri colori bizzarri, non amo vederli indossati da altre figurarsi su me stessa. 



Altro prodotto che credo non mi conquisterà mai è la Palette Smoky di Urban Decay, in quanto avendo l'occhio abbastanza piccolo lo Smokey eyes me lo riduce ancora di più e quindi credo proprio che sarà un prodotto che non comprerò mai. Poi che oggettivamente sia una bellissima palette quello nessuno lo mette in dubbio ma se devo pensare ad un prodotto che non comprerò mai è quello.


8)Qual'è la sfida make up per il 2016?
La mia sfida make up per il 2016 punterà sugli occhi sul fatto di riuscire a fare dei trucchi più elaborati cercando di valorizzare l'occhio, cosa spesso impossibile avendo l'occhio piccolo piccolo. Si tratta di una sfida che nell'ultimo periodo del 2015 ho già intrapreso e voglio raccogliere bei risultati nel 2016.

9)Quali sono i tuoi buoni propositi Make up per il 2016?
Il mio proposito per il 2016 è quello di acquistare solo le cose che realmente mi servono (OK... a questo non ci crede nessuno e non ci credo neanche io :P). Il proposito serio è di fare acquisti ponderati e non spinti dal sentito dire perchè purtroppo tranne rarissimi casi le aspettative sono state puntualmente disattese e mi ritrovo con prodotti seminuovi che non mi piacciono e che non uso. Quindi voglio ridurre al minimo i prodotti che non utilizzo.

10)Quali sono i colori makeup che utilizzerai di più nel 2016?
La mia fissazione momentanea di concentra sull'Oro Rosa e penso che per qualche mese del 2016 questo sarà il mio fedele amico, oltre al classico trucco dai toni del marrone utilizzando le mie bellissime palette ( Naked e Semi Sweet Chocolate Bar).
Sulle labbra invece le tinte Wycon forever, sto progettando di prendere tutte quelle che mi piacciono ( come potete notare il proposito al punto 9 dopo poche righe è già stato disatteso solo col pensiero, e per me dal pensiero alla pratica è un filo sottilissimo :D).

Taggo, ovviamente senza alcun impegno di sorta nè obbligo:
e la carissima Chiaretta GoldenVi0let

Ringrazio tantissimo Laura de "Il Mio Beauty" per questo bellissimo Tag al quale mi sono divertita tantissimo a rispondere, visitate il suo blog e la sua pagina Facebook perchè ha veramente molti contenuti interessanti.
Ragazze che dire, vi auguro un bellissimo 2016 ricco di successi personali e gratificazioni e spero che continuerete a seguirmi in questa avventura.

BUON ANNO
BACINI :-*
COCO'

Commenti

  1. che tentazione la SemiSweet Chocolate!! :)
    A breve risponderò e ti condividerò il link! Buon Anno!!

    RispondiElimina
  2. La Sweet Peach penso sarà un desiderio di tantissime ragazze :D (me compresa)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  3. Per prima cosa tanti auguri di buon anno nuovo anche a te, ed ora posso aggiungere qualche altro prodotto alla mia lista dei desideri grazie a questo tuo post!

    RispondiElimina
  4. wow che carrellata da sogno...la all about matte di essence non mi ha mai ispirata anche se ne ho sentito spesso parlare bene :P la sweet peach?? che bellissima palette...davvero uno sneak peek grandioso!! anche io ho rinunciato alla smokey di UD ma ho ceduto alla vice 4 hehehehehehe rossetti verdi?? no grazie ;P splendido tag!!

    RispondiElimina
  5. Buon anno nuovo anche a te!!! ti ringrazio per questo post davvero interessante! non ho mai provato il Mai Senza di Lush ma mi hai davvero incuriosita ^^ grazie

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post anche io adoro il detergente lush e lo prendo sempre..e anche io non comprerei mai i rossetti neri o verdi

    RispondiElimina
  7. Carinissimo questo tag :D il fondo della puro bio lo amerai :D la chocolate è troppo bella *_*

    RispondiElimina
  8. Adoro questo tag, belliSimi prodotti, voglio proprio provare il mai senza di lush !

    RispondiElimina
  9. i tag son sempre molto carini, perchè grazie ad essi conosciamo un pò di più la blogger e i suoi gusti.

    RispondiElimina
  10. Questo post sembra scritto da me, avrei risposto allo stesso modo. L'unica cosa differente è che la cipria Essence io la adoro.

    RispondiElimina
  11. Grazie per la dritta devo cogliere l'occasione dei saldi per fare un po di shopping di make up.

    RispondiElimina
  12. Ho usato qualcosa di questo brand e devo dire che mi sono piaciuti tanto, di sicuro prendo in considerazione i tuoi suggerimenti

    RispondiElimina
  13. Mi è piaciuto molto questo post! Anch'io seguo vari tutorial per imparare anche se mi trucco raramente proprio per le mie poche capacità.

    RispondiElimina
  14. mi sono innamorata delle palette, stupende!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari