Passa ai contenuti principali

Shop Experience - E-shop Monomarca Urban Decay

Ciao Ragazze oggi voglio parlarvi della mia esperienza d'acquisto sull'e-commerce monomarca italiano di Urban Decay. Partiamo dal presupposto che  ero da sempre stata attratta da questo marchio ma non avevo mai provato nulla al che ho voluto provare. Ho fatto due ordini in due giorni separati, esattamente il 23 ed il 24 Novembre. Nell'ordine del 23 Novembre ho preso il Rossetto Sheer Revolution nella colorazione Rapture ed il mini kit con i gloss Duo Revolution. Il giorno successivo il 24 Novembre dopo aver riflettuto in nottata ho deciso di ordinare la Naked1. Il costo delle spese di spedizione è € 5,00 e gratis per ordini superiori a € 50,00.


Il 25 sera ricevo una mail che mi indica che il mio ordine di giorno 24 ( la Palette Naked ) è in preparazione, quindi attendevo il giorno successivo una mail contenente il track della spedizione, mail che non arriverà mai, fino a quel momento del primo ordine effettuato giorno 23 nessuna notizia.A quanto pare nei giorni precedenti al mio ordine in parallelo all'uscita della Spectrum c'era stato un boom di ordini ed erano rimasti un po' indietro con l'evasione, poi il sito aveva presentato dei problemi in quanto dava dei prodotti disponibili quando in realtà erano già esauriti.
Sulla pagina italiana del brand leggevo post di gente seriamente arrabbiata che non aveva ricevuto nessuna notizia sul proprio ordine e ai quali la maggiorparte delle volte i gestori della pagina non rispondevano, personalmente mi aspetto che un brand come il loro che vende prodotti di fascia medio/alta dia un'assistenza pre e post-vendita all'altezza del nome che porta.
Decido di attendere la fine della settimana e invio una mail chiedendo informazioni sui miei ordini al servizio clienti, mail da cui non solo non riceverò risposta ma che ad oggi risulta che non sia stata neanche mai letta, delusa e sconsolata continuo a monitorare la pagina del brand in attesa di qualche informazione che ovviamente non arriverà.
Proprio venerdì 27 ricevo un'altra mail che mi comunica che il pacco del 23 Novembre era in fase di preparazione, ma nessuna mail con il track della spedizione.


Passa il week end e come per magia Lunedì 30 ricevo il pacco che contiene la Naked, senza alcun avviso. Pacco a dir poco spartano, una scatola enorme con dentro una busta di quelle con le bolle plastificate gialla con dentro la palette, il tutto molto grande vista la dimensione ridotta della palette. La palette è integra (per fortuna), altre ragazze non sono state così fortunate. 
Visto il tempo che era trascorso dalla ricezione della mail dove si annunciava la preparazione dell'ordine e quando mi è stato consegnato non ho avuto dubbi che la seconda spedizione arrivasse mercoledì e così è stato mercoledì ho ricevuto il rossetto ed il mini kit di gloss nella solita enorme scatola con la busta gialla all'interno.
Altre ragazze hanno invece ricevuto una mail dove veniva annullato l'ordine ricevendo però un codice sconto.



I prodotti sono fenomenali e alla fine tranne due giorni di ritardo sulla spedizione partita il 23, con quella del 24 sono anche stati puntuali con la consegna, ma l'immagine che ne viene fuori è di un organizzazione scadente ed un servizio clienti inesistente che non sa gestire boom di ordini, il servizio clienti telefonico non dava alcuna delucidazione riguardo lo stato delle cose e questo ha portato a fare agitare le ragazze che avevano ordinato. Sinceramente dopo questa esperienza non so se consiglierei di acquistare da loro, io avevo pagato con Paypal e quindi ero abbastanza sicura di non prendere fregature ma ripeto altre non sono state così fortunate. Quindi se volete comprare da loro fatelo con Paypal che quantomeno vi tutela.Voi avete mai acquistato da loro? Come vi siete trovate? Fatemi Sapere
A Presto
Cocò

Commenti

  1. bhe un brand del calibro di UD non può deficiare proprio sulla gestione dello store online, confido nel fatto che stiamo all'inizio.
    Vedrai la naked la adorerai, ad oggi poche cose mi sono piaciute quanto lei.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io già amo anche il gloss e il rossetto...i prodotti sono tutti stupendi...solo che il loro shop non vale una cicca...infatti mi sa tanto che svierò su sephora

      Elimina
  2. Io ho la naked2 e alcuni primer e mi son trovato sempre benissimo, mi dispiace che lo shop italiano sia così tanto inaffidabile, da marche così di spessore nessuno se lo aspetta, probabilmente è più conveniente comprare dal sito si sephora, i prezzi cambiano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si di qualche euro ma poca roba comunque...

      Elimina
  3. Mi dispiace per la tua esperienza, sicuramente non acquisterò da questo sito, perchè odio questi problemi.. figurati che l'80% dei miei acquisti sono online, ma certi siti e meglio evitarli..meglio spendere qualche euro in piu ed ordinare questi prodotti nel sito di sephora!

    RispondiElimina
  4. Mai acquistato da loro e dopo questo tuo post dubito che ordinerò mai dal sito UD....
    Mi fa veramente strano che il sito di una marca così in evidenza non abbia saputo mantenere una certa organizzazione anche con un boom di richieste...ho fatto l'ordine per la collezione Artika di Nabla dal sito Bio Boutique La Rosa Canina proprio nel momento clou (non riuscivano persino a caricare tutta la collezione da quanti stavano aprendo il sito!) ma sono comunque riuscita a fare il mio ordine, e sono stati pure così veloci che l'ho ricevuto il giorno dopo!
    Quindi sito ufficiale di UD ciaociao, al massimo ordinerò dal sito Sephora

    RispondiElimina
  5. A prescindere dalla fama di Urban Decay c'è da dire che il servizio è davvero carente e poco organizzato.

    RispondiElimina
  6. Mi piace il tuo blog..da oggi ci sarò anche io :-)

    RispondiElimina
  7. Un pò sudati questi prodotti! Che esperienza! Magari sarà stato solo quel periodo.... sarebbe un peccato perdere tanti clienti per questo particolare periodo di disguido...mah, l'importante è che almeno i tuoi prodotti sono arrivati integri, e nonostante tutto gli ombretti sono favolosi! In bocca al lupo per la prossima volta ;-)

    RispondiElimina
  8. non ho mai acquistato da questo negozio online, i loro prodotti sono a dir poco favolosi, diciamo che sono un pò mal organizzati sulle spedizioni ed avviso della spedizione del pacco?!

    RispondiElimina
  9. Io non ho mai acquistato sul portale, quindi non saprei...magari qualche problemino a volte ci scappa...cmq la naked è fantastica...e quei due gloss credo proprio che saranno miei

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Purtroppo è capitato anche a me con altri e-commerce questa disorganizzazione.... veramente sono cose che fanno perdere la voglia di continuare a a fare acquisti anche se il prodotto è ottimo come in questo caso

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Review] Shampoo Natù per Lavaggi Frequenti - Officina Naturae

Buongiorno Bellezze oggi parliamo di un prodotto per capelli che avevo ricevuto qualche mese fà da Officina Naturae, si tratta dello Shampoo per Lavaggi frequenti della linea Natù. Della linea Natù utilizziamo in casa da anni il detergente intimo, e credo che sia la quarta confezione che compro, della stessa linea però non avevo mai provato altro se non il detergente. L'azienda mi ha dato la possibilità di provare questo prodotto e ne sono stata subito entusiasta. Lo Shampoo ha un odore abbastanza gradevole ed una consistenza liquida ma non troppo.  La confezione che mi era stata omaggiata era quella da 200 ml e devo dire che mi è durata abbastanza.  Durante il lavaggio fa una bella schiuma che aiuta a pulire a fondo cute e capelli. Personalmente avendo una cute grassa e lunghezze abbastanza secche sono abituata ad utilizzare due prodotti diversificati al momento dello shampoo. Questo prodotto utilizzato sulla cute mi è piaciuto moltissimo perchè teneva a bada il grasso e la cute…

[Review] Sugar Scrub Drenante - Geomar

Ciao ragazze oggi parliamo di un prodotto corpo e sto parlando dello Sugar Scrub Drenante di Geomar che mi è stato inviato da testare La confezione contiene 600 grammi di prodotto contenuto all'interno di una confezione in plastica di colore marrone con un tappo color oro. Sollevando il tappo troviamo una comoda palettina per mescolare volta per volta la parte oleosa con la parte granulosa, il prodotto era protetto da una pellicola trasparente per garantirne la conservazione prima dell'utilizzo. Lo scrub ha un odore molto dolce e goloso ma al contempo ha note floreali, si tratta di uno scrub con una miscela di sale, zucchero e oli naturali, sale e zucchero conferiscono al prodotto un ottimo potere di peeling. Non è uno scrub molto strong, quindi lo consiglio a coloro che hanno la pelle sensibile in quanto non irrita. Io lo applico dopo la doccia andando a massaggiare le zone più secche per qualche minuto e poi risciacquo abbondantemente con acqua tiepida. Lo utilizzo generalmente…

[Review] Creamy Love - Rosa Indiano by ClioMakeUp

Salve ragazze oggi parliamo di un prodotto che ho acquistato qualche settimana fà e ho avuto modo di provare, sto parlando dei rossetti Creamy Love creati dal genio di ClioMakeUp, la prima youtuber che ho seguito e che mi ha fatto innamorare del mondo makeup infatti non appena sono usciti ne ho subito acquistato uno e ci ha messo un po' per arrivare però insomma ne è valsa la pena e più avanti capirete il perchè. Nel pack prevalgono i colori pesca e bianco, con un lato dedicato ad una piccola presentazione realizzata da Clio in persona.
Il pack è molto solido e bello pesante, come forma ricorda i rossetti Mac solo più cicciotto, il corpo dello stick è di colore bianco con il gelatino stampato mentre il tappo è in colore Rose Gold. Si tratta di Rossetti Semi Matte Cremosi che hanno come simbolo il gelatino. Io ho acquistato il rossetto nel colore Rosa Indiano che è consigliato da Clio da sempre per le castane e more come me.
L'applicazione è immediata e super coprente oltre ch…