La mia esperienza al Cosmofarma

Ciao ragazze voglio raccontarvi la mia esperienza appena trascorsa al Cosmofarma che si è tenuto dal 17 al 19 Aprile alle Fiere di Bologna. Io sono andata con la mia amica Giulia dalla pazienza infinita, che ringrazio, siamo state in fiera Sabato 18 tutta la giornata. L'esperienza è stata carina ma stancante, noi abbiamo fatto andata e ritorno in giornata ma sono rientrata veramente distrutta. La fiera era concentrata in soli 3 padiglioni il 25 dedicato alla cosmesi, 26 dedicato agli arredamenti da farmacia e 36 dedicato ai farmaci. La fiera è molto settoriale e devo dire che le blogger in questa sede non venivano molto considerate in quanto è un evento fatto per i farmacisti e per le varie case per concludere accordi sulle forniture. Alcuni stand però erano comunque sempre molto disponibili ad illustrare i loro prodotti e ho avuto incontri con qualcuno conosciuto al Cosmoprof.




La fiera come ho detto non è enorme, ma se volete visitare i padiglioni con calma vi conviene comunque andare la mattina in quanto c'è leggermente meno gente, il quantitativo di visitatori è nettamente minore a quello del Cosmoprof solo che la percezione è che ci siano molte più persone in quanto essendoci solo 2 padiglioni interessanti vanno tutti lì e non si smistano come al Cosmoprof. Il trolley in questa situazione è stato la mia salvezza anche se dopo poco si è riempito e sono stata sopraffatta dallo sconforto in quanto ho dovuto portare apparte una mega busta, ma l'ho poggiata sul trolley e le mie spalle hanno sentitamente ringraziato.
Rispetto al Cosmoprof ho notato in molti stand la stizza che provavano alcuni quando dicevi che eri una blogger e che volevi raccontato un pò del loro marchio, fortunatamente altri sono stati gentilissimi.
Ho conosciuto molti nuovi marchi tutti Italiani che ho apprezzato per la qualità dei prodotti che esponevano e che non vedo l'ora di provare. 
Vi mostro un pò i campioncini con cui mi hanno omaggiata e vi racconto il mio viaggio, non c'è tutto lì nella foto ma presto vi parlerò di tutto nel dettaglio.



Tra le aziende di cui sono rimasta piacevolmente colpita c'è quella che è non solo rivenditrice ma anche produttrice del marchio DermoMed, azienda nata 10 anni fa e gestita da 3 fratelli Italiani che hanno creato una linea di detergenti delicati per la cura della persona che sono venduti in farmacia che hanno alla base l'estratto di liquirizia, di questi prodotti vi parlerò più in là con un post dedicato a loro.
Altra azienda tutta Italiana nata solo un anno e mezzo fà è la Nutrileya si occupa di fitoterapia, nutriceutica e cosmesi, alla base dei loro prodotti troviamo principi attivi ed ingredienti di origine naturale di qualità. Ogni prodotto viene studiato utilizzando le varie proprietà delle piante.




Skinius invece è un'azienda che ha dei prodotti che vanno a frenare i processi di invecchiamento della pelle ed in grado di migliorarne gli inestetismi. I loro prodotti sono destinati a pelli ipersensibili, i loro prodotti contengono Fospidin un complesso formato da Fosfolipidi estratti dalla soia e glucosamina, di loro avrete notizie più dettagliate in seguito.



Weleda, molti di voi la conosceranno, presentava un ampliamento della linea a base di mandorle e  mi ha omaggiata con moltissimi campioncini che proverò e di cui vi parlerò.





Allo stand Il fiore di Loto rivenditore dei marchi Cattier e Victor Philippe oltre ad aver fatto un tuffo in tutti quelli che sono i loro prodotti, sono rimasta estasiata da un loro prodotto cioè il miele di Manuka cioè un tipo di miele, la cui coltura avviene solo in Nuova Zelanda e ha numerose proprietà tra cui quella antibatterica così potente da riuscire ad abbattere lo Stafilococco Aureo. E loro sono rivenditori anche di prodotti a base di questo miele come il burro cacao al miele di Manuka che è molto potente anche per combattere l'erpes labiale.


Ho reincontrato piacevolmente la ragazza dell'Ufficio stampa di Equilibra con un altro marchio stavolta cioè Siryo che mi ha omaggiata con dei campioni e non solo ma di questo avrete mie notizie in seguito.
La Roche Posay mi ha omaggiata con dei campioni e di questi vi parlerò prossima settimana in quanto lanceranno una campagna che al momento è Top Secret, quindi dovrete attendere un pò.
Primobio mi ha omaggiata con un matitone ombretto di cui vi parlerò più in là una volta che avrò avuto l'occasione di provarlo. Questo marchio presentava il suo nuovo fondotinta Sublime, prodotto con un ottima coprenza e con un finish opacizzante, oltre che hanno previsto un'ampliamento di gamma per la loro cipria.



Infine ho fatto una piacevolissima chiaccherata allo stand Donatella Veroni dove avevano la linea di prodotti Snail Serum cioè creme e lozioni che hanno come principale ingrediente la bava di lumaca. Al di là della titubanza iniziale mi sono resa conto delle molteplici proprietà di questa crema che spero di provare al più presto.
Ringrazio comunque tutti quelli che mi hanno dato campioncini e nonostante qui non sia riuscita a nominare tutti, appena riuscirò a provare i vostri prodotti ne parlerò, promesso.
Cerco di specificare in quanto ho sentito qualche lamentela da parte di qualche azienda in quanto ci sono soggetti che prendono prodotti, campioncini e altro promettendo una recensione e poi non ne parlano e giustamente questo crea molta stizza nei confronti della categoria blogger. Ovviamente ognuno può fare quello che vuole però non ci sto ad essere etichettata per colpa di alcune. E dopo questa mini parentesi polemica vi saluto :)
A Presto 
Cocò

Commenti

  1. Mi piacerebbe tanto partecipare molto partecipare a questa fiera ne ho sentito parlare bene.Grazie

    RispondiElimina
  2. Deve essere stata bellissima, mi ispira molto!

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe tanto partecipare...ma non posso!!
    Ti sei divertita eh,quante belle cose :-)

    RispondiElimina
  4. Sembra proprio una bella fiera, magari il prossimo anno ci farò un salto anch'io :D

    RispondiElimina
  5. Ma è davvero bella questa fiera :)

    Ho terminato 5 prodotti :D sono curiosa di sapere di quale prodotto vorresti la review :) fammi sapere! http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/i-5-prodotti-finiti-3.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari