La mia esperienza al Cosmoprof 2015 - Parte 1

Ciao ragazze dopo giorni di silenzio un pò per il cosmoprof ed un pò per motivi di salute/studio ho dovuto ritardare questo post dove vi racconterò la mia esperienza al Cosmoprof di Bologna. Intanto vi dico che preparavo la visita da circa un mesetto e avevo pianificato tutte le tappe in modo da riuscire a vedere tutto quello che ritenevo più importante tralasciando alcune cose a priori. 


Fondamentali sono stati tutti i video di ragazze Vlogger ( Hornitorella/meowmakeup o Goldenviolet)  che sono andate prima di me  negli scorsi anni da cui ho attinto notizie per redigere la mia lista dei vari padiglioni e cosa fare e come comportarsi con le aziende se siete blogger o vlogger, quindi se volete organizzarvi per il prossimo anno fatevi una cultura sul Cosmoprof specialmente se come me avete poco tempo. In principio io dovevo essere al Cosmoprof solo Sabato 21 ma poi grazie alla pazienza inesauribile del mio ragazzo ( a cui tutte voi darete del santo) sono riuscita a fare un giro nel pomeriggio di Venerdì 20. Partiamo dal presupposto che dopo essere entrata ho avuto un quarto d'ora di panico totale in quanto non riuscivo a capire dov'ero e cosa stessi facendo. Sono entrata all'ingresso MORO e nel mio immaginario avevo ritenuto possibile che gli ingressi del cosmoprof non ti catapultassero direttamente all'interno di un padiglione quindi dopo essere entrata mi sono ritrovata in una bolgia di persone che sviaggiavano a destra e a sinistra. Dopo essere entrata è partita la ricerca del centro servizi in quanto volevo recuperare un cartellino dove inserire il mio pass,dopo aver chiesto informazioni ad una ragazza spaesata come me che si era persa (quanto la capisco) mi armo di coraggio e dopo un paio di tentativi trovo il centro servizi e lì mi dicono che hanno terminato i cartellini. 
Seguendo i segnali ed il mio minuzioso piano ho visitato prima il padiglione 34 e poi il padiglione 36.
Al Padiglione 34 sono andata diretta allo stand di BB Cream Italia dove c'era Ilaria MPS beauty blogger che mi ha truccata ed è stata veramente carinissima come anche lo staff di bb cream italia nonostante fossero occupatissimi :)


Ho acquistato una palette ed un blush e mi hanno anche lasciato un omaggio di cui vi parlerò in un post dedicato rispettivamente agli omaggi ed agli acquisti. Le palette erano una più bella dell'altra e sinceramente sono un pò pentita di non averne acquistata almeno un'altra.

Dopo questa tappa mi sono diretta al Padiglione 36 cioè quello del mondo delle unghie e devo dire che col senno di poi è stata un'idea geniale in quanto il giorno dopo ho dato un'occhiatina e c'era un vero e proprio caos.
Tappe in questo tour delle unghie sono state:
ORLY dove ho incontrato Anna Gaia di Whats in my bag e Chiara GoldenViolet, blogger simpaticissime e nonostante non le avessi mai viste era come se le conoscessi da una vita, veramente un bell'incontro. Da Orly ho acquistato il mini kit di 4 smalti in mini taglia della collezione Sugar High che non vedo l'ora di provare :)
ESSIE smalti stupendi e personale gentilissimo e ho acquistato un kit di 4 smalti sempre in taglia mini ad un prezzo veramente bassissimo solo 5€.
FABY dove sono stata guidata dalla responsabile dei rapporti con la stampa in un tour dove ci ha mostrato e descritto nel dettaglio le novità e ci ha illustrato la nuova linea dedicata alla cura di mani e piedi.



LADY NAIL dove mi sono stati descritti i prodotti e mi è stato dato un'omaggio destinato alle blogger che conteneva uno smalto semipermanente ed un gel per cuticole e se presentavi un coupon ti regalavano uno smalto ed una spilletta e mi hanno regalato anche quello.


Ho un po dato un'occhiatina ai marchi che si dedicavano prevalentemente alla ricostruzione unghie ma senza prestare molta attenzione in quanto sono totalmente ignorante in materia come Clarissa nails, Estrosa, Peggy Sage.
Piacevole fermata è stata invece quella da Paola P. e da Mia make up che avevano prodotti molto interessanti solo che diciamo non ho acquistato molto solo un'ombretto da Mia (sinceramente contavo di tornare il giorno dopo ma così non è stato).

Ultima tappa ma non meno importante è stato OPI che con le sue nuove collezioni non si smentisce mai, colori stupendi e alla moda uno più bello dell'altro.

      

Vi racconto della giornata di sabato 21 al cosmoprof nel prossimo post.

A presto
Cocò

Commenti

  1. è stato un piacere conoscerti!**
    Lo stand OPI l'ho visto solo da lontano ed è stato un peccato, ho visto solo ora dei bellissimi colori çç°

    RispondiElimina
  2. Bellissimo!! *-* Non vedo l'ora di leggere il post sugli acquisti e omaggi! *-*
    Un bacione!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Pure io non vedo l'ora di leggere il post sugli acquisti *-* immagino le meraviglie !!

    Haul: acquisti di primavera <3 passa dal mio blog per sapere di più!!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/haul-acquisti-di-makeup-per-la-primavera.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari