Passa ai contenuti principali

Che bello si va al Cosmoprof !!!

Ciao ragazze oggi voglio parlarvi della mia imminente partecipazione al Cosmoprof di Bologna, se mi seguite nei social saprete che ho deciso di partecipare a questa fiera circa un mesetto fa, in quanto la trovo un'occasione per conoscere meglio i prodotti delle varie aziende e magari conoscere altre blogger. Per chi non lo sapesse si tratta di una fiera dell'estetica e di tutto quello che ad essa si collega, nasce come manifestazione legata ai professionisti del settore ma negli ultimi anni è stata anche aperta al pubblico. Come ogni fiera che si rispetti è necessario affrontarla con un minimo di preparazione e io ho letto tutti i post e visto tutti i video sull'argomento delle altre ragazze che prima di me vi hanno partecipato anche per capire a cosa stessi andando incontro.


Sarò presente in fiera sicuramente Sabato 21 e probabilmente anche Venerdì un paio d'ore a fine giornata. In queste settimane oltre agli impegni universitari ho redatto un programma ben preciso sulle tappe da fare assolutamente considerando i padiglioni che vorrò visitare e quelli che inizialmente salterò e dove andrò solo se rimarrà tempo.


Le tappe Obbligatorie sono :
La Cremerie
Eva Garden
Beauty you che propone una scelta tra 20 principi attivi in modo che ognuno può crearsi la propria crema.
Zoeva 
Zoya
Mia MakeUp 
Paola P
Ma ce ne sono molte altre che non sto qua a nominarvi che sono marchi e prodotti interessantissimi che voglio conoscere. Parto piena di aspettative spero non vengano disattese.
Quando tempo fa decisi di partecipare acquistai il biglietto con una discount card che dava la possibilità di acquistarlo con il 55% di sconto rispetto al prezzo di fiera,inviatami dall'ufficio stampa del Cosmoprof. Apro una parentesi e vi do un consiglio che è quello di prendere il biglietto online in quanto evitate le file alle casse ed entrate velocemente senza perdere tempo e poi considerando il lato economico spendete meno della metà rispetto a prenderlo lì. 
Pochi giorni fa con molta sorpresa  ho ricevuto il pass per la stampa, lo ritengo un riconoscimento molto importante visto che il blog è nato da poco più di due mesi e so di blogger che hanno questa attività da anni e non l'hanno mai ricevuto quindi non posso che esserne grata. 
Ho preparato i bigliettini da visita ed annotato anche qualche cosina che mi piacerebbe acquistare in fiera, se avrò tempo e pazienza per fare le file. 
Sono stata invitata anche ad un paio di appuntamenti in giornata in alcuni stand come blogger e penso proprio di andare, o meglio farò in tutti i modi per andare.
Sono molto elettrizzata e appena tornerò vi racconterò tutta la mia esperienza.


A Presto
Cocò







Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Review] Sugar Scrub Drenante - Geomar

Ciao ragazze oggi parliamo di un prodotto corpo e sto parlando dello Sugar Scrub Drenante di Geomar che mi è stato inviato da testare La confezione contiene 600 grammi di prodotto contenuto all'interno di una confezione in plastica di colore marrone con un tappo color oro. Sollevando il tappo troviamo una comoda palettina per mescolare volta per volta la parte oleosa con la parte granulosa, il prodotto era protetto da una pellicola trasparente per garantirne la conservazione prima dell'utilizzo. Lo scrub ha un odore molto dolce e goloso ma al contempo ha note floreali, si tratta di uno scrub con una miscela di sale, zucchero e oli naturali, sale e zucchero conferiscono al prodotto un ottimo potere di peeling. Non è uno scrub molto strong, quindi lo consiglio a coloro che hanno la pelle sensibile in quanto non irrita. Io lo applico dopo la doccia andando a massaggiare le zone più secche per qualche minuto e poi risciacquo abbondantemente con acqua tiepida. Lo utilizzo generalmente…

[Review] Shampoo Natù per Lavaggi Frequenti - Officina Naturae

Buongiorno Bellezze oggi parliamo di un prodotto per capelli che avevo ricevuto qualche mese fà da Officina Naturae, si tratta dello Shampoo per Lavaggi frequenti della linea Natù. Della linea Natù utilizziamo in casa da anni il detergente intimo, e credo che sia la quarta confezione che compro, della stessa linea però non avevo mai provato altro se non il detergente. L'azienda mi ha dato la possibilità di provare questo prodotto e ne sono stata subito entusiasta. Lo Shampoo ha un odore abbastanza gradevole ed una consistenza liquida ma non troppo.  La confezione che mi era stata omaggiata era quella da 200 ml e devo dire che mi è durata abbastanza.  Durante il lavaggio fa una bella schiuma che aiuta a pulire a fondo cute e capelli. Personalmente avendo una cute grassa e lunghezze abbastanza secche sono abituata ad utilizzare due prodotti diversificati al momento dello shampoo. Questo prodotto utilizzato sulla cute mi è piaciuto moltissimo perchè teneva a bada il grasso e la cute…

[Review] Creamy Love - Rosa Indiano by ClioMakeUp

Salve ragazze oggi parliamo di un prodotto che ho acquistato qualche settimana fà e ho avuto modo di provare, sto parlando dei rossetti Creamy Love creati dal genio di ClioMakeUp, la prima youtuber che ho seguito e che mi ha fatto innamorare del mondo makeup infatti non appena sono usciti ne ho subito acquistato uno e ci ha messo un po' per arrivare però insomma ne è valsa la pena e più avanti capirete il perchè. Nel pack prevalgono i colori pesca e bianco, con un lato dedicato ad una piccola presentazione realizzata da Clio in persona.
Il pack è molto solido e bello pesante, come forma ricorda i rossetti Mac solo più cicciotto, il corpo dello stick è di colore bianco con il gelatino stampato mentre il tappo è in colore Rose Gold. Si tratta di Rossetti Semi Matte Cremosi che hanno come simbolo il gelatino. Io ho acquistato il rossetto nel colore Rosa Indiano che è consigliato da Clio da sempre per le castane e more come me.
L'applicazione è immediata e super coprente oltre ch…