[Review+Swatch] Shade+Light Eye Contour Quad Plum - Kat Von D Beauty


Buonasera bellezze da qualche tempo come ben sapete è arrivato il brand Kat Von D Beauty ed io probabilmente arriverò tardi per esprimervi la mia opinione, avendo provato i rossetti liquidi del marchio ed essendomi trovata molto bene, ho voluto provare anche un prodotto occhi. Ho acquistato il Quad di ombretti Shade+Light Eye nella versione Plum.


La palettina è molto compatta e pratica con il pack nero opaco, ha la scritta in rilievo sul pack e la confezione ricorda molto una piccola bara (cosa leggermente inquietante). Al suo interno è presente un piccolo specchio che riporta nuovamente il nome del brand e le 4 cialdine. 


La palette è strutturata e contiene dei colori adatti per realizzare un contouring dell'occhio e si tratta di 4 colori completamente matte.
Nella palette troviamo da sinistra:
  • Base, un colore rosa antico, in una cialda da 2,63 gr. 
  • Define, un colore plum, in una cialda da 1,15gr.
  • Contour, un colore taupe violaceo, in una cialda da 1,15gr.
  • Highlight, un colore panna freddo rosato, in una cialda da 1,15gr.
Le polveri hanno una grana molto sottile al tatto quasi burrosi e inizialmente pensavo che questo fosse fondamentale per evitare la polverosità delle cialdine, nonostante questo il prodotto risulta molto polveroso se prelevato con il pennello.  Il prodotto fa molto fall out e questo si riscontra soprattutto nel colore Plum scuro. Trovate gli swatch qui sotto.


I colori sono abbastanza pigmentati se tamponati sulla palpebra ma nel momento della sfumatura l'intensità diminuisce sensibilmente. Trovo molto validi sia il colore Base che il Contour che sto usando abbastanza se voglio fare dei trucchi con queste tonalità. 
Profonda delusione è stato invece il colore più scuro Define, sfumandolo sparisce quasi completamente e mi aspettavo un prodotto che andasse a definire bene il make-up. 
Ho provato utilizzando moltissimi primer sia high-end che low cost ma nulla il Define non scrive o quantomeno non scrive quanto dovrebbe. Il colore Illuminante non è niente di che cioè può essere facilmente sostituibile con altro.
La trovate in vendita da Sephora Italia al prezzo di €27,90, ha un Pao di 12 Mesi.
Personalmente non la ricomprerei in quanto ci sono palette della stessa fascia di prezzo che performano molto meglio.
Spero che come sempre le mie opinioni vi siano utili per fare degli acquisti consapevoli. Personalmente non mi ero molto informata sulle varie opinioni presenti sul web, ma ho fatto un acquisto abbastanza impulsivo, di sicuro avrei potuto almeno aspettare di swatchare i prodotti. Il colore che mi ritrovo di tanto in tanto ad utilizzare è quello della base che va a creare una base omogenea su cui realizzare il vostro trucco.


Cocò

Commenti

  1. appena l'ho vista ho pensato "WOW" poi leggendo la tua recensione ci ho ripensato xD grazie! non diventerò povera neanche oggi ahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahah purtroppo non è stato un acquisto azzeccato, quindi se posso evitarvi di prendere delle cantonate raccontandovi la mia esperienza lo faccio molto volentieri...un bacione

      Elimina
  2. Ciao, sono una nuova follower; complimenti per il blog, recensioni ben curate; se ti va ti aspetto nel mio blog, questa è la mia ultima recensione (pubblicata stamattina) grazie! http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/08/recensione-serie-broken-souls-sagara-lux.html

    RispondiElimina
  3. Molto carina questa palette occhi ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari