Passa ai contenuti principali

Comparison Mascara Low Cost - Debby SurprEyes Vs Essence The False Lashes

Salve bellezze oggi parliamo di Mascara Low Cost e metteremo a confronto il SurprEyes di Debby ed il The False Lashes di Essence.


Iniziamo parlando del SurprEyes di Debby è un mascara che promette un effetto ciglia finte con effetto volumizzante, incurvante e allungante. Il pack sicuramente l'elemento che si fa notare per via del colore giallo acceso ed i vari disegni in stile fumetto, che ricorda la Pop Art.
Ho acquistato questo mascara per caso in quanto avevo terminato il mascara che utilizzavo quotidianamente, ma fin dal primo momento la prima cosa che mi ha colpita è stato lo scovolino. 
Lo scovolino è in silicone ed ha una forma che si presta bene sia a volumizzare che ad incurvare le ciglia.


Il colore è di un nero molto intenso ed il prodotto ha una consistenza inizialmente liquida ma che in pochi utilizzi diventa della consistenza perfetta.
Un elemento che noto in un prodotto è l'odore e questo prodotto non ha alcun odore.
La consistenza sottile del prodotto consente di poterlo stratificare senza ottenere grumi o l'antiestetico (secondo il mio gusto personale) l'effetto ragnetto, vi consiglio in ogni caso di non fare più di due passate, anche per non appesantire troppo.


Il secondo mascara di cui parliamo oggi è invece il The False Lashes di Essence nella versione Extreme Volume&Curl
Di questo mascara, uscito ad Ottobre/Novembre 2016, erano uscite due versioni la prima Extreme Volume&Curl con effetto volume ed incurvante la seconda Dramatic Volume Unlimited con effetto allungante e volume.
Torniamo però al mascara in questione, ha uno scovolino classico quindi non in silicone ma in setole.
La consistenza del prodotto è cremosa e nonostante ormai siano due mesi che lo utilizzo non si è seccato nè è diventato più pastoso, anche qui il nero è abbastanza intenso.
L'effetto di questo mascara è decisamente più leggero di quello che potreste ottenere con il mascara di Debby, incurva poco e volumizza anche meno, però come mascara da usare tutti i giorni se non avete molte pretese può andare bene, visto anche il prezzo piccolo piccolo.
Al contrario di quello Debby questo risulta impossibile stratificare e secondo il mio modesto parere molto dipende dallo scovolino più che dalla formula, se insistete a pettinare le ciglia anche con una passata può crearsi l'effetto ragnetto.
 

Il mascara SurprEyes di Debby ha un costo che oscilla intorno ai € 5,00 ma lo trovate spesso in offerta ad un prezzo inferiore. Il Pack contiene 13 ml di prodotto ed ha un Pao di 6 Mesi.
Il mascara The False Lashes di Essence ha un costo di € 3,75. Il pack contiene 10 ml di prodotto ed ha un Pao di 6 Mesi.
Entrambi i mascara si comportano bene durante la giornata, anche se quello Essence dopo molte ore inizia a sbriciolarsi cosa che non accade con quello Debby.
Per quanto riguarda lo struccaggio entrambi vengono via molto bene con un bifasico, se devo essere più precisa quello Essence risulta più facile da rimuovere rispetto a quello Debby dove si deve insistere maggiormente.

Considerazioni Finali: Trattandosi di mascara appartenenti ad una fascia di prezzo bassa non mi aspettavo grandi prodigi, infatti li ho presi come mascara da battaglia, nonostante questo però mi trovo ad ammettere che quello Debby performa decisamente meglio di quello Essence. Se al momento dovessi consigliarvi l'acquisto di uno dei due vi direi assolutamente quello Debby, tuttavia se dovessi consigliarvi un prodotto essence vi direi di optare non su quello di cui abbiamo parlato ma sui Lash Princess che sono ottimi sia nella versione allungante che in quella incurvante.
Spero che questo post possa esservi utile per i vostri acquisti, fatemi sapere se avete provato questi prodotti e come vi siete trovati con un commento qui sotto.

Cocò

Commenti

  1. preferisco lo scovolino di debby!! da provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita provalo perchè è veramente valido e costa molto poco

      Elimina
  2. Grazie! Andiamo con Debby allora!

    RispondiElimina
  3. Grazie! Andiamo con Debby allora!

    RispondiElimina
  4. Io mi sono sempre trovata bene con quelli di Essence, ma mi hai convinta a prendere quello di Debby :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Review] Sugar Scrub Drenante - Geomar

Ciao ragazze oggi parliamo di un prodotto corpo e sto parlando dello Sugar Scrub Drenante di Geomar che mi è stato inviato da testare La confezione contiene 600 grammi di prodotto contenuto all'interno di una confezione in plastica di colore marrone con un tappo color oro. Sollevando il tappo troviamo una comoda palettina per mescolare volta per volta la parte oleosa con la parte granulosa, il prodotto era protetto da una pellicola trasparente per garantirne la conservazione prima dell'utilizzo. Lo scrub ha un odore molto dolce e goloso ma al contempo ha note floreali, si tratta di uno scrub con una miscela di sale, zucchero e oli naturali, sale e zucchero conferiscono al prodotto un ottimo potere di peeling. Non è uno scrub molto strong, quindi lo consiglio a coloro che hanno la pelle sensibile in quanto non irrita. Io lo applico dopo la doccia andando a massaggiare le zone più secche per qualche minuto e poi risciacquo abbondantemente con acqua tiepida. Lo utilizzo generalmente…

[Review] Shampoo Natù per Lavaggi Frequenti - Officina Naturae

Buongiorno Bellezze oggi parliamo di un prodotto per capelli che avevo ricevuto qualche mese fà da Officina Naturae, si tratta dello Shampoo per Lavaggi frequenti della linea Natù. Della linea Natù utilizziamo in casa da anni il detergente intimo, e credo che sia la quarta confezione che compro, della stessa linea però non avevo mai provato altro se non il detergente. L'azienda mi ha dato la possibilità di provare questo prodotto e ne sono stata subito entusiasta. Lo Shampoo ha un odore abbastanza gradevole ed una consistenza liquida ma non troppo.  La confezione che mi era stata omaggiata era quella da 200 ml e devo dire che mi è durata abbastanza.  Durante il lavaggio fa una bella schiuma che aiuta a pulire a fondo cute e capelli. Personalmente avendo una cute grassa e lunghezze abbastanza secche sono abituata ad utilizzare due prodotti diversificati al momento dello shampoo. Questo prodotto utilizzato sulla cute mi è piaciuto moltissimo perchè teneva a bada il grasso e la cute…

[Review] Creamy Love - Rosa Indiano by ClioMakeUp

Salve ragazze oggi parliamo di un prodotto che ho acquistato qualche settimana fà e ho avuto modo di provare, sto parlando dei rossetti Creamy Love creati dal genio di ClioMakeUp, la prima youtuber che ho seguito e che mi ha fatto innamorare del mondo makeup infatti non appena sono usciti ne ho subito acquistato uno e ci ha messo un po' per arrivare però insomma ne è valsa la pena e più avanti capirete il perchè. Nel pack prevalgono i colori pesca e bianco, con un lato dedicato ad una piccola presentazione realizzata da Clio in persona.
Il pack è molto solido e bello pesante, come forma ricorda i rossetti Mac solo più cicciotto, il corpo dello stick è di colore bianco con il gelatino stampato mentre il tappo è in colore Rose Gold. Si tratta di Rossetti Semi Matte Cremosi che hanno come simbolo il gelatino. Io ho acquistato il rossetto nel colore Rosa Indiano che è consigliato da Clio da sempre per le castane e more come me.
L'applicazione è immediata e super coprente oltre ch…