Passa ai contenuti principali

Le Tinte Labbra Più Chiacchierate del Secolo - Colourpop


Salve bellezze oggi parliamo di un argomento molto discusso negli ultimi giorni sui social, su youtube, e anche sui diversi blog, stiamo parlando delle Tinte Colourpop. Tipologia di prodotto molto discusso infatti moltissime ragazze amano queste tinte ma altrettante le detestano, e poi ci sono io che sono esattamente nel mezzo. Iniziamo con il dire che non tutte le colorazioni purtroppo hanno lo stesso effetto o le stesse problematiche, e la differenza di resa tra colorazioni chiare e colori scuri è abbissale. 
Se gli ombretti del brand ci mettono tutte d'accordo così non è per quanto riguarda buona parte dei prodotti labbra.
Al momento ho 4 tinte full size e 5 in minisize che erano nel kit Foxy.


Ho fatto una divisione tra le diverse colorazioni in modo da potervene parlare meglio.
Timesquare: si tratta di un color nude tendente al beige, molto omogeneo nella stesura non presenta particolari problematiche durante le ore in cui lo avevo applicato, va via in modo omogeneo e discreto. Lo consiglio molto a coloro che hanno una carnagione molto chiara e capelli biondi, non trovo invece che stia bene alle more (in particolare la sottoscritta).
Beeper: si tratta sempre di una tonalità di nude, leggermente più scura della precedente con del rosa, del marroncino e del grigio all'interno. Anche in questo caso la stesura è omogenea e se pranzate tende ad andare via nella parte centrale creando un effetto degradè che personalmente non ho disdegnato. Colore consigliato a tutte le carnagioni, potrebbe essere uno di quei colori jolly, ovviamente dipende dai gusti personali.
Clueless: è un nude con del rosa e del malva all'interno, tra i nude è il mio preferito, resiste in modo degno a pranzi e cene anche con cibi oleosi e anche in questo caso come con Timesquare va via in modo discreto e omogeneo.
Tulle: è un borgogna chiaro con del marrone e del malva all'interno, dalla boccetta sembrerebbe un colore abbastanza chiaro in realtà applicato è un colore molto scuro ( almeno su di me). Su di me esce molto il marrone e questo non mi fa apprezzare il prodotto fino in fondo, mangiando va via al centro restando fissa sul bordo.
Queste 4 tinte sono delle ultra matte e non appena asciutte sono tutte no-trasfer. Ci tengo a puntualizzarlo e scoprirete più avanti il motivo.
Baracuda: è un ultra satin lip, non è no trasfer e rispetto alle prime 4 che possono tendere a seccare le labbra questa è molto più morbida. Questa tinta credo che sia arrivata fallata perchè il colore che ha una mia amica non è per niente simile a quello che viene fuori nella mia, inoltre la consistenza della tinta è pastosa, la cosa non mi ha convinta molto e la tinta è parcheggiata lì ed è l'unica che non ho testato. Ho applicato la tinta per vedere il colore e rimossa subito dopo, la consistenza mi ha lasciato molto perplessa e non ho voluto rischiare di avere sfoghi nel caso fosse andata a male. Se mai la testerò vi farò sapere.



Andiamo avanti con le colorazioni più scure o relativamente più scure:
Viper: è un rosa con del malva e del grigio all'interno, colore bellissimo se non fosse che rispetto alle altre citate sopra secca leggermente di più, niente che non riesca a sopportare ma ce ne sono altre colorazioni molto più confortevoli. Non si sgretola ma va via al centro restando sul contorno labbra anche questa colorazione è no trasfer.
Scrooge: è un berry con una punta fragola, colore bellissimo, omogeneo va via in maniera assolutamente discreta, no trasfer, confort estremo la cattiva notizia è che nel sito non esiste più, quindi scordiamocelo.
More Better e Creeper meritano un discorso a reti unificate. Il primo è un color vino intenso il secondo un rosso classico, entrambi no trasfer assolutamente NO! si stampano dappertutto e soprattutto se come me avete un labbro inferiore più pronunciato di quello superiore ve lo ritrovate sul mento in meno di 4 secondi. Avevo deciso di affidare il mio capodanno a Creeper, e nonostante io riempissi i tovaglioli e la faccia di color rosso rimaneva li bel bello, durata sicuramente da 10 ma poi ho dovuto toglierlo perchè sembravo Joker e iniziare l'anno in quel modo lì non era per niente piacevole.
Abbiamo concluso con le tinte ma voglio dare una nota di merito al Lippie Stix Lbb, è un rossettino comodo da applicare, pigmentato, che dopo un oretta diventa completamente matte, non sbava, non è no trasfer ma non mi ha dato tutti i problemi di creeper insomma era la cosa che avevo preso per sfizio e alla fine è quello che uso più spesso.
Tornando alle tinte labbra ho dei consigli per voi.

Consigli: 
  • Idratate bene le labbra prima dell'applicazione, se possibile fate una maschera per nutrire e/o uno scrub per eliminare le pellicine, idratate bene le labbra con un bello strato di burro labbra e andate a rimuoverlo poco prima dell'applicazione della tinta, sentirete le vostre labbra tirare decisamente meno.
  • Cercate di non stratificare il prodotto perchè sopratutto nei colori più scuri tende e sbriciolarsi dopo pochissimi minuti dall'applicazione.
  • Consultate internet prima di ordinare, non affidatevi ad opinioni singole ma consultatene più di una.
Non mi rimane che augurarvi buoni acquisti consapevoli, vi lascio i link dei precedenti post dove vi parlo della mia esperienza d'acquisto e degli ombretti.
Cocò

Commenti

  1. I rossetti liquidi Colourpop sono particolari, diciamo che alcuni colori sono meglio di altri, in quanto a texture, finish e resa...
    Tornando a Barracuda dei satin, non ti preoccupare, è normalissimo che la consistenza sia più pastosa rispetto agli altri, è come una sorta di mousse, che si, si fissa sulle labbra ma non come gli altri, questi non sono no transfer, infatti sono molto più confortevoli.
    Se è fallato o andato a male lo vedi dal colore, tipo che diventa giallo/verde e l'odore cambia diventando rancido.
    Per quanto riguarda il colore non saprei, mi sembrano abbiano un minimo cambiato formulazione e potrebbe essere che il colore sia variato un minimo, oppure può essere che il colore su di te renda in altro modo che sulla tua amica perché avete colori di base diversi :) su di me beeper per esempio era totalmente grigio -.- non veniva fuori nemmeno una punta di beige...

    RispondiElimina
  2. Possiedo 3 rossetti liquidi di colorpop....Beeper,LAX e Limbo.
    Le colorazioni sono TOP ma seccano un pò troppo . :(

    RispondiElimina
  3. I love all the colors! especially in love with the intense ones.

    Please visit my Blog!

    http://www.alessabernal.com/

    Alessa Bernal.

    RispondiElimina
  4. io mi trovo da dio con limecrime

    RispondiElimina
  5. da quando spediscono anche da noi ho ordinato quattro volte, le loro tinte mi piacciono e sono abbastanza confortevoli, io non ho problemi di labbra secche! i colori sono particolari

    RispondiElimina
  6. adoro le tinte labbra ma di Colourpop non ne ho nessuna, rimando sempre appunto perchè trovo pareri discordanti e non mi decido mai. magari proverò il kit con le minisize

    RispondiElimina
  7. i primi sono uno piu bello dell'altro nella seconda foto sono piu aggressive e non mi starebbero molto bene! la mia paura delle tinte è sempre la stessa che ti colorino le labbra in modo differente (piu scuro da una parte e piu chiaro dall'altra) :S

    RispondiElimina
  8. Le tonalità che si avvicinano maggiormente ai miei gusti sono indubbiamente Timesquare e Beeper. Purtroppo, i pareri discordanti su queste tinte labbra mi hanno sempre fatta desistere dall'acquisto.

    RispondiElimina
  9. Tra tutte le colorazioni le mie preferite sono le piú chiare....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Review] Sugar Scrub Drenante - Geomar

Ciao ragazze oggi parliamo di un prodotto corpo e sto parlando dello Sugar Scrub Drenante di Geomar che mi è stato inviato da testare La confezione contiene 600 grammi di prodotto contenuto all'interno di una confezione in plastica di colore marrone con un tappo color oro. Sollevando il tappo troviamo una comoda palettina per mescolare volta per volta la parte oleosa con la parte granulosa, il prodotto era protetto da una pellicola trasparente per garantirne la conservazione prima dell'utilizzo. Lo scrub ha un odore molto dolce e goloso ma al contempo ha note floreali, si tratta di uno scrub con una miscela di sale, zucchero e oli naturali, sale e zucchero conferiscono al prodotto un ottimo potere di peeling. Non è uno scrub molto strong, quindi lo consiglio a coloro che hanno la pelle sensibile in quanto non irrita. Io lo applico dopo la doccia andando a massaggiare le zone più secche per qualche minuto e poi risciacquo abbondantemente con acqua tiepida. Lo utilizzo generalmente…

[Review] Shampoo Natù per Lavaggi Frequenti - Officina Naturae

Buongiorno Bellezze oggi parliamo di un prodotto per capelli che avevo ricevuto qualche mese fà da Officina Naturae, si tratta dello Shampoo per Lavaggi frequenti della linea Natù. Della linea Natù utilizziamo in casa da anni il detergente intimo, e credo che sia la quarta confezione che compro, della stessa linea però non avevo mai provato altro se non il detergente. L'azienda mi ha dato la possibilità di provare questo prodotto e ne sono stata subito entusiasta. Lo Shampoo ha un odore abbastanza gradevole ed una consistenza liquida ma non troppo.  La confezione che mi era stata omaggiata era quella da 200 ml e devo dire che mi è durata abbastanza.  Durante il lavaggio fa una bella schiuma che aiuta a pulire a fondo cute e capelli. Personalmente avendo una cute grassa e lunghezze abbastanza secche sono abituata ad utilizzare due prodotti diversificati al momento dello shampoo. Questo prodotto utilizzato sulla cute mi è piaciuto moltissimo perchè teneva a bada il grasso e la cute…

[Review] Creamy Love - Rosa Indiano by ClioMakeUp

Salve ragazze oggi parliamo di un prodotto che ho acquistato qualche settimana fà e ho avuto modo di provare, sto parlando dei rossetti Creamy Love creati dal genio di ClioMakeUp, la prima youtuber che ho seguito e che mi ha fatto innamorare del mondo makeup infatti non appena sono usciti ne ho subito acquistato uno e ci ha messo un po' per arrivare però insomma ne è valsa la pena e più avanti capirete il perchè. Nel pack prevalgono i colori pesca e bianco, con un lato dedicato ad una piccola presentazione realizzata da Clio in persona.
Il pack è molto solido e bello pesante, come forma ricorda i rossetti Mac solo più cicciotto, il corpo dello stick è di colore bianco con il gelatino stampato mentre il tappo è in colore Rose Gold. Si tratta di Rossetti Semi Matte Cremosi che hanno come simbolo il gelatino. Io ho acquistato il rossetto nel colore Rosa Indiano che è consigliato da Clio da sempre per le castane e more come me.
L'applicazione è immediata e super coprente oltre ch…