[Shopping Experience] - Colourpop - Tutto Quello Che C'è Da Sapere



Buonasera ragazze oggi voglio parlarvi della mia prima esperienza d'acquisto oltreoceano. Ho sempre avuto dubbi riguardo questo genere di acquisti in quanto ci sono altre spese da considerare oltre al costo effettivo dei prodotti, ma alla fine ho ceduto. Oggi vi parlerò principalmente di come mi sono trovata in termini di acquisto poi farò un altro post dove vi parlerò dei prodotti che ho acquistato.
Ho fatto il mio acquisto sul sito Colourpop il 10 Agosto e visto il costo molto alto delle spese di spedizione ben 25$ ho preferito fare un ordine abbastanza consistente. 
La spedizione è partita giorno 16 Agosto da Oxnard in California, prima che giunga in Italia ci vogliono in media 8/10 giorni.
La spedizione arriva in dogana a Milano il 25 Agosto e ovviamente è stata fermata. 
In generale la spedizione in 4/5 giorni viene sdoganata e vi viene consegnata con la quota da pagare, poi ci sono i casi come il mio dove i pacchi vengono selezionati a campione ( sempre la solita fortunata...ehehe) e vi vengono inviati dei moduli da compilare e rimandare alle autorità doganali.
I moduli sono arrivati nei primi di Settembre ed io intorno a giorno 8 Settembre li ho rispediti, dopo di che è iniziata una lunghissima attesa nella quale ci sono state diverse chiamate al call center che si occupa di questo genere di pratiche. 
(Ah il call center/numeroverde è gratuito solo se chiamate da telefono fisso perchè se telefonate da mobile si paga).
Solo verso fine settembre ho saputo che era stata fatta una visita da parte di un funzionario del Ministero della Salute, considerato che si tratta di cosmetici che vanno a contatto con il viso e più in generale il corpo. La visita consiste in un analisi dell'Inci per vedere se sono presenti ingredienti vietati dalle normative Italiane ed Europee, quindi tranquille ragazze i prodotti arrivano intatti e non vengono aperti nè viene prelevato prodotto.
Dopo la visita il pacco è stato consegnato in 3/4 giorni lavorativi. Ovviamente ho dovuto pagare, in questi casi la quota fissa di oneri doganali, che di solito ammonta a €5,50, è salita a €11,00 proprio per i costi dell'invio dei documenti. Alla quota fissa si è aggiunta l'iva corrispondente all'acquisto cioè il 22% della cifra che avete speso.
Dopo aver ricevuto il pacco, e parliamo del 5 Ottobre, ho notato che la matita per sopracciglia ed un ombretto del set che avevo preso erano rotti, quindi ho contattato il servizio clienti che ha provveduto ( con molta molta calma ) a spedirmi gratuitamente i prodotti danneggiati. 
Non vi nego che tutta la trafila burocratica mi ha provocato molto nervosismo, soprattutto il fatto di non avere risposte in tempi brevi, e non sapere che fine avrebbero fatto i miei prodotti. 
La mia esperienza con il sito in sè è positiva perchè i prodotti sono spettacolari e nel constatare che due prodotti erano arrivati rotti hanno provveduto a spedirli di nuovo, senza fare la minima opposizione. 
L'esperienza negativa la attribuisco ai tempi doganali che dovrebbero essere un pelino più snelli perchè non si può ordinare qualcosa ad Agosto e riceverlo quasi due mesi dopo. Ritengo che sia giusto pagare le tasse sugli ordini che provengono dall'estero ma i tempi andrebbero decisamente accorciati.
Ragazze questa è stata la mia esperienza, raccontatemi la vostra, e se avete bisogno di informazioni riguardo questo genere di acquisti non esitate a scrivermi nei miei profili social.
P.S. Sappiate che ho fatto un altro piccolo ordine qualche giorno fà approfittando di una promo dove regalavano un illuminante ogni 20$ spesi, su questo nuovo ordine vi terrò sicuramente aggiornate.


Cocò

Commenti

  1. Volevo fare un acquisto ma... mi è passata la voglia xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripeto nel mio caso il pacco è stato preso a campione secondo me per la cifra dell'ordine abbastanza alta, non è detto che capiti ma potrebbe, molte ragazze hanno ordinato e in 15 giorni hanno avuto il loro pacchetto pagando quello che si doveva pagare senza nessuna trafila. Dipende da quanto sei sfigata...in generale io MOLTISSIMO ahahahahha XD

      Elimina
  2. Io fortunatamente non ho pagato niente di dogana ,anche perchè avevo fatto un ordine di 23 dollari. Sicuramente il tuo pacco è stato fermato perchè avendo acquistato parecchio+i 25 dollari di spedizioni ...quindi è normale che te lo hanno fermato e hai dovuto pagare.
    Ti consiglio in questi casi di ordini oltreoceano di fare ordini un pò più piccoli e magari approfittare delle promo sulle spedizioni come ho fatto io e il pacco non te lo fermano ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma quando ordinai ancora non avevano fatto offerte, hanno iniziato a farle dopo un paio di settimane. E quindi per ammortizzare quel salasso di spese avevo deciso di prendere un po'di cosine

      Elimina
  3. Grazie di questo bel post, molto utile, almeno per me che sto per piazzare un ordine su CP e sono molto esaltata! Da quello che vedo il pacchetto era bellissimo e non vedo l'ora di scoprire il tuo post su ciò che hai acquistato! il fatto che tu abbia fatto un secondo ordine è incoraggiante, anche se effettivamente il tuo racconto fa un po' passare la voglia. A me è capitato qualche anno fa con il pacchetto di un swap mandatomi da una mia lettrice e blogger americana, che è stato fermato in dogana sempre per la sfiga di cui parli anche tu e mi ha rotto molto compilare e rispedire i documenti, mi pare ci sia voluto un mesetto in tutto, niente di insuperabile, ma i due mesi di cui parli tu sono davvero troppi! io figurati che pensavo di ricevere il tutto in un paio di settimane..e adesso mi pento di aver fatto un ordine consistente, sempre per via del fatto che non si paga la spedizione. figurati che io invece, al contrario di te, sto aspettando a piazzare l'ordine a quando finirà l'offerta degli illuminanti perchè non mi interessano e preferisco poter usufruire del mio codice per nuovo cliente di 5 dollari di sconto, cioè in questo caso in pratica un prodotto gratis. haha! in ogni modo secondo me la bellezza e qualità dei prodotti dovrebbe valere la pena di tutti sti casini.. :)

    RispondiElimina
  4. io in realtà non ho mai fatto ordini sopra i 22$ se provengono da oltre oceano o fuori dalla comunità europea,proprio perchè ho avuto sempre il timore della dogana,comunque a parte l'esperienza negativa,sono contenta che sei rimasta soddisfatta dei prodotti
    grazie

    RispondiElimina
  5. Io ho fatto 2 ordini proprio settimana scorsa ed un pacco è già arrivato in dogana, come dire, cheppalle.
    Mi è capitata una cosa simile ma con un pacco di Dose Of Colors...solo che non mi avevano mandato nessun documento...
    Come dire, aspetto e spero -.-

    RispondiElimina
  6. io ho ordinato due volte e ho ricevuto i pacchi in massimo due settimane, una volta ho pagato la dogana ma quello si sa e non lo ritengo un problema. mi è sempre arrivato tutto sano e ben imballato

    RispondiElimina
  7. Purtroppo i tempi sono lunghi .... ma dai prodotti che vedo nello foto sicuramente ne è valsa la pena.... a me è successa la stessa cosa con una profumeria artistica di Londra.... I prodotti sono arrivati dopo un anno e due mesi

    RispondiElimina
  8. Ciao. Io evito le spedizioni oltreoceano proprio per questi motivi burocratici, troppi problemi.....e fortunata come sono sicuro ci sarebbero intoppi un po come è successo a te. Grazie della tua testimonianza.

    RispondiElimina
  9. Peccato per i tempi lunghi visto che i prodotti li trovi buoni, ottima la correttezza nel sostituire i prodotti danneggiati.

    RispondiElimina
  10. IO Li ho ordinati il 12 gennaio e ad oggi non mi sono ancora arrivati sono rimasti bloccati in dogana due mesi e oggi mi arrivata la lettera che devo compilare e rimandare alla dogana e Dalì dovrò aspettare ancora non so quanto color pop non mi vedrà mai più esperienza super negativo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo capita a molte questa cosa e io sono nella tua stessa situazione con un nuovo ordine fatto il 26 dicembre non ancora arrivato

      Elimina
    2. Anch'io ho ordinato un pacco di colourpop il 16 dicembre 2017, la lettera da compilare è arrivata il 9 febbraio e l'ho rinviata lo stesso giorno. Adesso sull'app della posta italiana mi risulta il pacco in Peschiera Borromeo. Mi sà che dopo tanto tempo avrò il pacco fra un paio di giorni.
      Pd. Ho un'altro pacco di colourpop in dogana dal 9 febbraio, Dio sá quando mi arriverà.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari