Passa ai contenuti principali

Review Fondotinta Born This Way - Too Faced

Ciao Ragazze come avevo accennato sui social qualche mese fa ero alle prese con il fondotinta Born This Way della Too Faced che ho avuto modo di provare grazie ad una minisize da 5 ml che stranamente mi è bastata per almeno 6 applicazioni. Trattandosi di una minisize il prodotto non era della mia tonalità di pelle e quindi ne ho applicato poco perchè specialmente adesso che il mio colore è molto ma molto chiaro si notava troppo lo stacco tra viso e collo. Io ho provato la tonalità Light Beige ma rimane comunque più scuro rispetto alla mia pelle al momento. Disponibile in 12 colorazioni, peccato che in Italia sullo store Sephora ne siano presenti solo 6, questo rende difficile la scelta del colore più adatto alla propria pelle.
Si tratta di un fondotinta con una coprenza medio/bassa e quindi poco adatto a chi cerca di nascondere eventuali imperfezioni, infatti io ho delle macchie sul viso che questo fondotinta non copriva assolutamente, lo consiglio solo a chi ha una bellissima pelle con nessun problema da camuffare, uniforma l'incarnato dando giusto un velo di colore per un effetto seconda pelle.


Se avete pelle mista o grassa questo fondotinta non fa per voi perchè lucida praticamente subito dopo l'applicazione, nel mio caso avendo una pelle mista lucidava particolarmente la zona T, nonostante avessi applicato la cipria.
Lo trovo ottimo invece per chi ha una pelle secca o normale.
La consistenza del fondotinta è abbastanza liquida ed io consiglio per l'applicazione il pennello Buffer in quanto la Blender assorbe molto prodotto.
Lo trovate in vendita negli Store e nel Sito Sephora al prezzo di € 36,00 ed ha un Pao di 12 mesi dall'apertura.
Devo dire che avevo grandi aspettative su questo prodotto che sono state disattese, il colore un po' troppo scuro per il mio tono di pelle ha influito minimamente in quanto mi aspettavo una maggiore resa visto il prezzo abbastanza alto. Nelle zone normali o secche del mio viso ha avuto una buona tenuta ma sulla zona T assolutamente NO! quindi non lo trovo un prodotto affidabile, senza contare l'INCI non proprio dei migliori.
Spero che questa recensione possa essevi stata utile, fatemi sapere la vostra opinione su questo prodotto se lo avete provato.
A Presto
Cocò

Commenti

  1. mi piace cambiare spesso fondotinta, ma questo non lo ho mai provato, sembra adatto a me che ho la pelle secca, grazie per le info

    RispondiElimina
  2. Grazie per la tua recensione è davvero molto utile ..non ho mai provato questo prodotto forse per me è indicato visto che ho la palle molto secca

    RispondiElimina
  3. Mi ispirava molto questo fondotinta ma dopo aver letto la tua review ho capito che non è proprio perfetto per me avendo una pelle mista :)

    RispondiElimina
  4. Uhm.. Mi dispiace che non ci sia stato feeling.. Io avendo la pelle un po' grassa, non avendo quasi mai brufoletti ed essendo bianca latte di carnagione non li uso mai..
    Se posso permettermi, usa sempre i prodotti con un buon inci.. io da un po' che sono nel mondo bio del make up e ti garantisco che continuo a chiedermi come vivevo prima...
    ho soltanto uno stick di alkemilla davvero molto chiaro come colore, che uso in quei giorni particolari quando mi spunta qualche brufoletto qui e lì...
    A presto,
    Ivana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti adesso sto provando un fondotinta bio di cui parlerò presto qui sul blog...

      Elimina
  5. Non conoscevo questa marca grazie per le tue impressioni, farò un salto da Sephora.

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo fondo io sono sempre alla ricerca del colore giusto visto che sono oliva stra è sempre un disastro con i colori devo provare questo grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  7. E' un fondo allora che non fa per me avendo la pelle grassa :/ Preferisco però i minerali... grazie lo stesso ;)

    RispondiElimina
  8. :/ uff..ed i oche volevo acquistarlo..ma purtroppo ho la pelle grassa..che peccato!! sono proprio sfigata!

    RispondiElimina
  9. Allora io non lo posso usare, ho la pelle grassa.Non solo che coprire i difetti e anche utile per le rughe che li corregge .

    RispondiElimina
  10. non amo i fondotinta e non li utilizzo mai, ma farò leggere il tuo post alla mia amica che infatti era tentata nell'acquistare questo marchio.

    RispondiElimina
  11. Non capisco perché di certi marchi qui in Italia si trovino solo alcuni pezzi: se una casa cosmetica fa uscire 12 tonalità per quale motivo noi ci dobbiamo accontentare di 6??
    Dalla descrizione che hai fatto del prodotto non mi sembra che sia un granché e che valga la pena spendere i soldi per acquistarlo: non credo proprio che lo prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi sono i misteri che mai capirò...evidentemente non hanno volume di vendite sufficienti per tenere 12 colorazioni...guarda non saprei..

      Elimina
  12. Il colore e la consistenza di questo fondotinta mi piacciono, grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina
  13. Ottima recensione!! Sembra davvero perfetto per la mia pelle senza tante imperfezioni.. ma anche io ho la pelle molto chiara :( Appena passo da sephora gli do un'occhiata <3

    RispondiElimina
  14. per me che ho la pelle secca quindi andrebbe bene **
    al prossimo sconto del 20% lo acquisto!
    ps sul mio blog c'è un piccolo give

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Review] Shampoo Natù per Lavaggi Frequenti - Officina Naturae

Buongiorno Bellezze oggi parliamo di un prodotto per capelli che avevo ricevuto qualche mese fà da Officina Naturae, si tratta dello Shampoo per Lavaggi frequenti della linea Natù. Della linea Natù utilizziamo in casa da anni il detergente intimo, e credo che sia la quarta confezione che compro, della stessa linea però non avevo mai provato altro se non il detergente. L'azienda mi ha dato la possibilità di provare questo prodotto e ne sono stata subito entusiasta. Lo Shampoo ha un odore abbastanza gradevole ed una consistenza liquida ma non troppo.  La confezione che mi era stata omaggiata era quella da 200 ml e devo dire che mi è durata abbastanza.  Durante il lavaggio fa una bella schiuma che aiuta a pulire a fondo cute e capelli. Personalmente avendo una cute grassa e lunghezze abbastanza secche sono abituata ad utilizzare due prodotti diversificati al momento dello shampoo. Questo prodotto utilizzato sulla cute mi è piaciuto moltissimo perchè teneva a bada il grasso e la cute…

[Review] Sugar Scrub Drenante - Geomar

Ciao ragazze oggi parliamo di un prodotto corpo e sto parlando dello Sugar Scrub Drenante di Geomar che mi è stato inviato da testare La confezione contiene 600 grammi di prodotto contenuto all'interno di una confezione in plastica di colore marrone con un tappo color oro. Sollevando il tappo troviamo una comoda palettina per mescolare volta per volta la parte oleosa con la parte granulosa, il prodotto era protetto da una pellicola trasparente per garantirne la conservazione prima dell'utilizzo. Lo scrub ha un odore molto dolce e goloso ma al contempo ha note floreali, si tratta di uno scrub con una miscela di sale, zucchero e oli naturali, sale e zucchero conferiscono al prodotto un ottimo potere di peeling. Non è uno scrub molto strong, quindi lo consiglio a coloro che hanno la pelle sensibile in quanto non irrita. Io lo applico dopo la doccia andando a massaggiare le zone più secche per qualche minuto e poi risciacquo abbondantemente con acqua tiepida. Lo utilizzo generalmente…

[Review] Creamy Love - Rosa Indiano by ClioMakeUp

Salve ragazze oggi parliamo di un prodotto che ho acquistato qualche settimana fà e ho avuto modo di provare, sto parlando dei rossetti Creamy Love creati dal genio di ClioMakeUp, la prima youtuber che ho seguito e che mi ha fatto innamorare del mondo makeup infatti non appena sono usciti ne ho subito acquistato uno e ci ha messo un po' per arrivare però insomma ne è valsa la pena e più avanti capirete il perchè. Nel pack prevalgono i colori pesca e bianco, con un lato dedicato ad una piccola presentazione realizzata da Clio in persona.
Il pack è molto solido e bello pesante, come forma ricorda i rossetti Mac solo più cicciotto, il corpo dello stick è di colore bianco con il gelatino stampato mentre il tappo è in colore Rose Gold. Si tratta di Rossetti Semi Matte Cremosi che hanno come simbolo il gelatino. Io ho acquistato il rossetto nel colore Rosa Indiano che è consigliato da Clio da sempre per le castane e more come me.
L'applicazione è immediata e super coprente oltre ch…