[Sana 2017] Le Novità dell'Edizione 2017

Parliamo ancora di Sana e dei brand di cui non vi ho ancora parlato che hanno presentato tantissime novità.
Domus Olea Toscana per questo Sana 2017 si è fatta in UNDICI, si tratta di una nuovissima linea per capelli con foglia di olivo biologico, 11 piante toscane e fitocheratina.


La linea si compone di una Maschera Pre-Trattante, da tre Shampoo Micellari, uno dedicato alla cute seborroica, uno per cute sensibile e lavaggi frequenti, uno nella versione Shampoo Crema ristrutturante e antietà. Prodotto molto interessante è il Co-Wash Balsamo Lavante Micellare.


Poi abbiamo due Nutri Sieri, uno per cute secca ed uno per cute seborroica, si tratta di sieri che vanno a donare tutte le sostanze alla cute per nutrire il bulbo pilifero e favorire la nascita e la crescita di un capello sano.


Sono usciti anche un Balsamo 3 in 1 ed una Maschera 3 in 1, sono dei prodotti jolly che non possono mancare nella vostra routine per via delle numerose funzioni che hanno. Entrambi i prodotti possono essere usati con o senza risciacquo.
A seguire abbiamo i ChiudiScaglie, ovvero quei prodotti che vanno a sigillare dopo che il nostro capello ha accolto tutti i nutrienti contenuti nei prodotti precedenti, abbiamo così un Balsamo Spray Chiudi Scaglie ed una Crema Riparatrice Chiudi Scaglie.

  

Ultimo step di una routine completa è sicuramente lo styling e Domus Olea Toscana ci propone anche 4 prodotti per lo styling e la piega dei nostri capelli.
Nella linea troviamo un Tonico Spray Volumizzante, una Crema Attiva-Ricci Disciplinante Elastica, un Nutri-Gel Disciplinante Elastico Anti-Crespo ed una Crema-Olio Capelli di Seta. Questa linea è stata una piacevolissima scoperta e ringrazio infinitamente Serena Nizzoli per avermi raccontato le novità.


Con infinito piacere sono passata da Officina Naturae a parlare con la carinissima Loredana che mi ha illustrato il nuovo restyling del pack della linea Natù e l'inserimento di una size più piccola su tutte le referenze della linea. Io utilizzo il detergente intimo di questa linea da anni ormai, ancor prima di conoscere direttamente loro come azienda e mi sono trovata sempre benissimo.


La linea Natù si compone di un Detergente Delicato, di uno Shampoo, di un Detergente Intimo e di un Doccia Shampoo. La linea era già disponibile con dei pack da 500ml , 1 litro e 4 litri, a questi che rimangono ancora è stato aggiunto il formato da 200ml. Restate sintonizzati perchè qui sul blog vi parlerò del loro Shampoo sempre di questa linea Natù ovviamente dopo averlo testato.


Azienda con cui ho collaborato e di cui vi parlerò nei prossimi giorni è TiAma Bio, l'azienda ha creato una linea completa di prodotti per la cura del viso e del corpo, dove l'elemento in comune è la presenza dell'idrolato di iris. Ho avuto modo di provare il balsamo sotto la doccia e ve ne parlerò in una recensione molto presto.



Ringrazio l'azienda per la calorosa accoglienza allo stand. 


Maternatura è un'azienda che stimo moltissimo e che ha tantissimi prodotti validi. Lo scorso anno mi avevano omaggiato dei campioncini di alcuni prodotti per capelli e tra questi c'era il loro famosissimo impacco alla Passiflora (che ho acquistato proprio in fiera quest'anno) con cui ho perso letteralmente la testa.


In fiera anche quest'anno si parla anche con loro di novità dedicate alla cura dei capelli, e hanno presentato uno Shampoo Volumizzante per Capelli Fini alla Magnolia, un Balsamo Volumizzante per Capelli Fini all'Elicriso ed infine uno Spray Fissante Capelli alla Rosa.


Erano mesi che sentivo parlare di loro come brand e quando ho visto che sarebbero stati in fiera sono dovuta passare a conoscerli, sto parlando di Alia Skincare. Debora la fondatrice mi ha raccontato come tutto è iniziato ed i progressi che questa piccola realtà riesce a fare giorgio dopo giorno. Lei è veramente una donna forte e determinata perchè ha scelto di creare la propria azienda partendo dal basso e proprio da un territorio che offre moltissimo a livello di materie prime, e sto parlando della mia tanto amata Sicilia.


I prodotti Alia contengono tantissimi principi attivi che rendono i prodotti di alta qualità. Il primo elemento che si fà notare prima di annusare i prodotti sono i pack, che riportano dei disegni delle maioliche tipiche della tradizione siciliana.


Molti prodotti mi hanno conquistata mentre Debora me li mostrava, ma uno mi ha rapita il cuore ed ho deciso di acquistarlo portandolo a casa con me e ve ne parlerò prossimamente qui sul blog, ovviamente adesso non vi dirò di cosa si tratta. Se mi seguite nei social ve l'ho già mostrato. 


Se non conoscete il brand vi consiglio di visitare il loro sito.


Purophi si distingue di anno in anno per la ricerca e lo sviluppo di prodotti innovativi, quest'anno la novità era Inhibition, si tratta di una maschera anti age che si è aggiudicata il premio "Sana Novità".
Si tratta di una maschera compressa, biodegradabile, ricchissima di principi attivi.
Si tratta di maschere mono uso contenute all'interno di capsule che contengono anche del liquido, premendo sulla capsula il liquido viene assorbito completamente dalla maschera in tessuto e potrete indossarla.


BiosLine con il loro brand Nature's ha presentato in fiera la nuova linea Neroli e Pesca, una fragranza buonissima, secondo il mio gusto personale. La linea si compone del Profumo, Crema Corpo, Burro Mani e Piedi, Stick Labbra, Lattedoccia Nutriente.


Lo stand di Biofficina Toscana è sempre un'esplosione di colore, e i "biofficini" sono sempre molto accoglienti.




Le novità presentate in fiera sono uno Shampoo Concentrato Lisciante, un Balsamo Lisciante ed una lozione lisciante.



Ci hanno mostrato e fatto provare anche delle preview che saranno le uscite dei prossimi mesi, si tratta di un nuovo idrolato all'Eucalipto, uno Scrub Corpo ai Burri e Olivello Spinoso e una Crema Ricca all'Olivello Spinoso.



L'Erbolario Lodi ci conquista con una nuova fragranza femminile chiamata Lillà Lillà in uscita prossimamente.




Lancia inoltre una linea AlgaDetox che si compone di numerose referenze.


PuraVida Bio lancia in fiera la sua linea Baby con un pack simpaticissimo, la linea si compone di un Baby Bagno Crema, Baby Shampoo, Olio Baby, Crema Protettiva e Crema Idratante.


Sono infine passata a conoscere Antos che nei giorni di Fiera ha fatto dei Workshop su come realizzare vari prodotti, come crema viso, latte detergente, crema anticellulite ecc...


Hanno presentato in fiera due Maschere Peel Off una Elasticizzante ed una Dermopurificante, che si spalmano come una crema e poi vanno spruzzate con il loro attivatore che le fa diventare in pochi minuti un peel off vero e proprio.



Ed ecco con questo è tutto vi lascio gli altri post che parlano della Fiera dove vi mostro altre novità interessanti.

Cocò

Commenti

Post più popolari