[Review] Oval Brushes by Beauty&Trends Professional


Buongiorno bellezze, ritorno col botto dopo alcune settimane di silenzio. Oggi, come vi avevo accennato nei giorni scorsi sui social parliamo di pennelli e parliamo degli ultimi nati in casa Beauty&Trends Professional, cioè gli Oval Brushes. Sono dei pennelli studiati per l'applicazione omogenea del make up e per correre in aiuto di tutte quelle donne che non hanno una grande manualità con i normali pennelli. Per l'auto makeup, cioè il makeup su sè stessi io li trovo fenomenali.
Nello specifico questi pennelli sono ipoallergenici e testati su pelli sensibili e avendo una pelle che si irrita con poco vi dico che non si tratta di dettagli da sottovalutare.
Gli eventuali consigli su questi pennelli che troverete all'interno di questo post sono frutto di tutte le prove che ho fatto nell'arco di quasi due mesi nei quali ho avuto modo di mettere alla prova tutti e sei i pennelli.


Circle 1  - Pennello di precisione
Viene consigliato come un pennello jolly dalle molteplici funzioni e concordo perfettamente. Si può utilizzare come pennello labbra per sfumare il prodotto e creare Ombrè lips, oppure per applicare dei pigmenti per creare delle labbra metalliche. Come pennello occhi può essere utile per sfumare l'ombretto nella piega. Come pennello viso per sfumare il correttore e consente di arrivare nelle zone del viso più scomode.
Come pennello per sfumare il correttore nel contorno occhi non lo amo particolarmente, perchè avendo delle setole un po' rigide e avendo io una zona piuttosto sensibile preferisco gli altri utilizzi.


Linear 3 - Pennello di precisione per Eyeliner e Ombretti
Questo pennello viene consigliato come un pennello per eyeliner, ma a mio avviso avendo delle setole morbide non si riesce a tracciare una riga precisa e anche riuscendoci sarebbe molto molto spessa. Lo trovo invece molto utile per sfumare l'ombretto se vogliamo realizzare una finta riga di eyeliner. Oppure nel caso in cui decidessimo di fare uno Smokey Eyes per delineare la sfumatura nella parte esterna, o per sfumare i prodotti nella rima inferiore.


Oval 3 - Pennello Palpebra interna ed esterna e correttore
Tenendo conto del mio occhio piccolo ho scartato la possibilità di usare questo pennello come pennello occhi ma l'ho trovato molto utile come pennello viso, al contrario del circle 1 questo ha delle setole morbide che aiutano la sfumatura del correttore senza irritare o infastidire la zona del contorno occhi. Utilissimo in trucchi molto Bold e super definiti per realizzare specialmente un contouring in crema o uno strobing quindi per accentuare le zone di luce ed ombra del viso.


Passiamo adesso ai pennelli più importanti di tutto il set sia per i molteplici utilizzi sia per dimensioni. 

Oval 4 - Pennello Contouring, Correttore, Blush e Ombretti
Anche in questo caso come per Oval 3 la dimensione è troppo grande per essere utilizzato come pennello occhi. Trovo che questo pennello sia il più soffice di tutti, apparte circle 1 tutti sono morbidi ma questo se provate a passarlo sul viso è una coccola, io ci starei le ore. Pennello ottimo per sfumare le polveri, quindi sia terre, blush, illuminanti e tutto quello che vi viene in mente. Si presta anche alla stesura di fondotinta liquido o in crema o ancora applica benissimo quelli con la formulazione Cream To Powder. Si presta benissimo grazie alle dimensioni alla realizzazione di un baking leggero nel contorno occhi.


Oval 8 - Pennello Fondotinta e Polveri 
Il fondotinta con questo pennello non dico che si stende da solo ma quasi, permette una stesura molto omogenea, senza spostare il prodotto e senza lasciare macchie. Non lo consiglio tanto per l'applicazione della cipria quanto per la fase della sfumatura per uniformare e far aderire tutto al viso.
Ottimo anche per l'applicazione del primer specialmente per quelli che lavorano per coprire una grana della pelle segnata e con pori dilatati ( es: Porefessional e simili).

Oval 10 - Pennello Base Trucco, fondotinta e polveri viso e corpo
Per le dimensioni del mio viso è decisamente troppo grande ma è molto valido anch'esso per la stesura della crema viso o del primer e quindi in generale per velocizzare la fase pre-trucco. Utilissimo per applicare prodotti corpo se non ci si vuole sporcare le mani, o anche per l'applicazionie di illuminanti o prodotti per l'abbronzatura.



Dopo averli testati ormai per un bel po' di tempo posso affermare che i miei preferiti sono Oval 3, Oval 4 e Oval 8.
Ho lavato i pennelli già diverse volte e non perdono neanche una setola, come metodo di lavaggio consiglio l'utilizzo di un tappetino in combo con un detergente per pennelli o in alternativa sapone neutro per rimuovere tutti i residui dei prodotti che avete utilizzato. Importantissimo è il momento dell'asciugatura, assicuratevi che i pennelli siano perfettamente asciutti prima di riporli.
I pennelli sono in vendita nel sito ElleNature sia singolarmente che nel bundle da 6 pennelli ad un prezzo scontato del 20%. Spero che questo post possa esservi utile nei vostri acquisti e se li avete già provati ditemi come vi siete trovate.


Cocò

Commenti

  1. Ne possiedo due così ma di Primark emi piacciono molto come applicano il correttore/fondotinta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. li hanno anche da primark? appena ci torno darò un'occhiatina

      Elimina
  2. io li ho presi su aliexpress per il fondo! adoro!!! ora ne ho ordinato un set su amazon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne ho uno preso su aliexpress ma ti devo dire che le setole di questi sono di gran lunga migliori.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari